Tavares e Larkin MVP, Sfairopoulos ed Itoudis i Coach: il meglio dei Round 27 e 28

0 0
Read Time:2 Minute, 32 Second

Doppio turno, doppio lavoro di selezione. Ancora una volta diverse prove di notevole valore, ma certamente più semplice rispetto a tante altre occasioni, indicare gli MVP ed i Coach.

ROUND 27

MVP

Walter Tavares (Real) – Dominio totale al Forum (13+12 con 4 stoppate). Milano fa solo quello che lui le lascia fare.

walter-tavares-real-madrid-eb19

 

STARTING 5

Mike James (Cska) – Abituali 27 e 5 assist da dominatore. Un crossover che è già nelle 10 migliori giocate stagionali. E’ l’unico che può visitare il pianeta Larkin.

mj 5

Shaquielle McKissic (Olympiacos) – Debutto da urlo nel derby. Gambe da paura.

Austin Hollins (Zenit) – Mette paura al Cska con una prova da 28 in 26’08”. 7/10, 4/6 e 2/2.

austin-hollins-zenit-st-petersburg-eb19

Zach LeDay (Zalgiris) – 23+5 in 26 minuti da 7/10, 2/3 e 3/5.

Walter Tavares (Real) – MVP…

 

COACH

Ioannis Sfairopoulos (Maccabi) – Ferma la corsa dell’Efes e lo fa a modo suo. Difesa, sacrificio ed organizzazione. Stagione già da incorniciare, nei Playoff non sarà una comparsa.

sfairo

 

MENZIONE D’ONORE

Scottie Wilbekin ed Othello Hunter (Maccabi): loro ci sono sempre. Greg Monroe (Bayern): con Tavares è il meglio nel ruolo. Jonas Jerebko (Khimki): consistenza straordinaria. Rudy Fernandez (Real): al Forum suona la carica. Kevin Punter (Stella Rossa) : segna, sempre. Alex Abrines (Barça): tracce di quello vero. David Lighty (Asvel): prova a tutto campo. KC Rivers (Zalgiris): 5/8 da tre, bagliori di antica grandezza.  Riccardo Moraschini (Olimpia): sa giocare. Lo sapevamo.

riccardo-moraschini-ax-armani-exchange-milan-eb19

 

 

ROUND 28

MVP 

Shane Larkin (Efes) – 40 con 10/15 da tre. Non vi sono più dubbi sull’MVP stagionale, per chi è al secondo giro oltre i 40 e per la 18ma volta ne mette più di 20. Fa semplicemente cose che agli altri non sono permesse.

 

STARTING 5

Alexey Shved (Khimki) – Molto più in controllo rispetto alla prima parte di stagione, guida i suoi ad una vittoria chiave. 23+6.

alexey-shved-khimki-moscow-region-eb19

Shane Larkin (Efes) – MVP…

Vladimir Micov (Olimpia) – Mette un tiro che tiene in quota i suoi. Può valere una stagione.

Toko Shengelia (Baskonia) – Prova totale, come solo lui sa essere. Se c’è ancora una minima speranza Playoff, il merito è suo: 24 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi.

tornike-shengelia-kirolbet-baskonia-vitoria-gasteiz-eb19

Jock Landale (Zalgiris) – Miglior prestazione stagionale da 27 con 8/9 da due, 2/2 dall’arco, 5/6 ai liberi e 6 rimbalzi. Peccato sia “losing effort”.

jock-landale-zalgiris-kaunas-eb19

 

COACH

Dimitris Itoudis (Cska) – Un’altra trasferta capolavoro, dopo Istanbul, dopo Barcellona… Il suo Cska è un clinic. Alla faccia della squadra nuova ed in ricostruzione.

dima

 

MENZIONE D’ONORE

Andrew Albicy (Zenit): sempre più positivo. Mike James e Darrun Hilliard (Cska): il primo domina, il secondo punisce. Jaycee Carroll (Real): 16/27 da due e 14/31 da tre nelle ultime 5. Fabien Causeur (Real): non sbaglia mia. Sergio Rodriguez (Olimpia): he’s back? Kevin Punter (Stella Rossa): altra prova di grande impatto. Nikola Mirotic (Barça): 28+8, la certezza. Greg Monroe (Bayern): 19+8 con 3 assist. La stagione da predicatore nel deserto prosegue. Matt Janning (Baskonia): da treeeeeee…..

 

(Photo: cskabasket.com – anadoluesessk.org )

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Dusan Ivkovic: Eurolega e FIBA devono parlarsi. Ed il miglior allenatore europeo oggi è...

Bella ed interessante intervista di Dusan Ivkovic con sport.ru in cui il santone serbo ha toccato diversi argomenti inerenti il gioco ed i protagonisti di Turkish Airlines Euroleague. Di seguito la parti più significative delle parole del Coach campione di Eurolega nel 1997 e nel 2012,  capace di sollevare ben 20 trofei […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading