La lunga lista di giocatori che arrivano dalla Champions League

 

La recentissima firma di Howard Sant-Roos con il Cska conferma una volta di più le gerarchie dei tornei continentali.

Un interessante articolo di Eurohoops ricorda il lungo elenco di giocatori che hanno sfruttato la rampa di lancio della Champions League per fare il grande salto in Turkish Airlines Euroleague, la massima competizione europea.

Tra loro appunto il cubano Howard Sant-Roos, Kevin Hunter, Marius Grigonis, Ismael Bako, Tyrese Rice (di ritorno), Rihards Lomazs, Tim Abromaitis, Colton Iverson…

Molto evidente che, a parte le dichiarazioni di facciata di chi sostiene che, partecipandovi la propria squadra, sia il massimo e bla, bla, bla… la BCL sia una chiara possibilità di mettersi in mostra sia per chi non appartiene ancora al livello di Eurolega e nemmeno di 7Days Eurocup, sia per chi magari lo sarebbe già ma le dinamiche di mercato non gli hanno permesso di raggiungere la destinazione desiderata. Una buona stagione nella terza competizione continentale può essere fondamentale per il futuro.

Next Post

Nedovic e Vesely: sarà veramente la fine di un incubo?

Nella giornata di ieri è toccato a Jan Vesely, autore di una prestazione da 8 punti, 7 assist e 6 rimbalzi nel successo del Fenerbahçe contro il Sigortam.net ITU. Oggi sarà la volta di Nemanja Nedovic, nella gara delle 12 al Palalido, contro Treviso. Due tasselli fondamentali, ovviamente di livello […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: