Theo Maledon si dichiara per il Draft 2020

0 0
Read Time:1 Minute, 0 Second

La notizia era nell’aria e la conferma è arrivata ieri attraverso le parole rilasciate ieri ad ESPN.

Theo Maledon, playmaker francese che compirà 19 anni il 12 giugno, ha riempito la necessaria documentazione che lo renderà eleggibile per il Draft 2020.

Il giocatore, candidato numero uno per il premio di Rising Star in Eurolega, stava giocando una stagione molto positiva con l’Asvel, da 7,1 punti e 2,3 assist in 17 minuti di utilizzo, dati che salgono a 7,4 e 3,1 nella massima competizione europea.

Buon tiratore dall’arco, considerato al numero 15 della TOP 100 dei prospetti da ESPN, ha nell’apertura “alare” uno dei punti di maggior interesse, con quei 206cm che possono voler dire tantissimo soprattutto in ottica difensiva.

«Sono a casa, sto lavorando ma mi manca molto il basket giocato. Mia madre è fisioterapista e mi controlla nel programma datomi dall’Asvel, ma appena sarà possibile andrò ad allenarmi negli Usa dove ho già passato molto tempo in passato e dove non vedo l’ora di tornare».

Il giocatore ha poi ringraziato l’Asvel per il triennio passato insieme con un post su Instagram.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Pau Gasol: Chiudere la carriera al Barça ha un certo appeal, ma...

Pau Gasol ha parlato del momento particolare che sta vivendo con Zach Lowe nel The Lowe Podcast di ESPN radio. Tra i tanti temi toccati, dall’emergenza Covid 19 a Kobe Bryant, ne emerge uno in particolare riguardo il suo futuro, eventualmente possibile anche in Turkish Airlines Euroleague. «Ha un certo “appeal” e […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: