Nba Draft -Bitadze e Samanic alla guida dei talenti europei

C’è sempre più Europa in Nba e molta di questa passa dal Draft, anche in questo 2019. Vediamo quindi i principali prospetti europeo al loro inizio di carriera oltreoceano.

15esima scelta – SEKOU DOUMBOUYA – Detroit Pistons

La giovane ala del Limoges (ancora 19 anni da compiere) sbarca a Detroit portando le sue spiccate qualità atletico fisiche. Nell’ultima stagione francese 7,6 punti conditi da 3 rimbalzi, mentre sono 6 i punti di media in Eurocup. Cifre non stellari ma parliamo di un Classe 2000 in rapida ascesa e con ampi margini di miglioramento. Scelta intrigante di Detroit che potrà sviluppare il suo talento senza alcuna pressione.

18esima scelta – GOGA BITADZE – Indiana Pacers

Il talento che conosciamo meglio grazie alla sua esperienza al Buducnost, il georgiano è un mix di tecnica e fisico.

Mvp di Lega Adriatica e 12+6 di media in Euroleague con un picco di 23 punti contro l’Olimpia Milano, Goga nonostante i suoi 212 centimetri è più che in grado di prendersi il tiro dalla distanza, aspetto su cui deve lavorare molto ma non è affatto battezzabile.

Indiana collocazione molto particolare, Sabonis e Turner potrebbero chiudergli spazio, tuttavia la sua esperienza potrebbe farlo trovare più pronto del previsto ricavandosi immediatamente un discreto spazio.

19esima scelta – LUKA SAMANIC – San Antonio Spurs

Classica mossa degli Spurs che si aggiudicano un lungo tecnico e con enormi margini di miglioramento. Ottima visione di gioco, capacità di attaccare dal palleggio e anche di tirare dalla distanza. Ha già debuttato nella Summer League di Salt Lake City con un solido 11-7-2, non vediamo l’ora di osservare la sua trasformazione sotto le mani di Popovich.

Next Post

Il mercato di Eurolega è sempre più rovente tra NBA, dubbi e certezze. Nel nome di Nando De Colo.

Temperatura sempre più bollente nel vecchio continente e non solo dal punto di vista metereologico. La “free agency” NBA ha già avuto il suo impatto abbastanza violento, mentre tutte le “big” stanno piazzando colpi importanti, chi per consolidare, chi per ricostruire interi reparti, chi per rivoluzioni necessarie. Il giro d’Europa […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: