Annunci

Nikos Lepeniotis, DG Olympiacos: E’ una catastrofe economica per il basket

Il dirigente dell’Olympiacos Nikos Lepeniotis ha firmato un articolo sul portale economico greco capital.gr in cui ha sottolineato la gravità della situazione economica che deriverà per mondo del gioco.

«Il flusso di cassa dei club deriva per il 45-50% dall’ultimo trimestre, quindi in qualsiasi caso stiamo parlando di un danno enorme».

«Stiamo affrontando una vera propria catastrofe economica per la pallacanestro».

«Nessuna previsione oggi può essere certa».

«Molte società falliranno, come in ogni settore. Ad esempio l’Adidas in Germania ha chiesto stimoli finanziari tra 1 e 2 miliardi al governo tedesco. L’80% dei fornitori di contenuti multimediali avrà bisogno di aiuti perchè ha subito un crollo di entrate».

«E’ probabile che la riduzione delle entrate per il club duri 2 o 3 anni. E’ impossibile fare previsioni per la prossima stagione, perchè non si possono fare piani affidabili».

Annunci
Next Post

Pesic ne ha per tutti. Dalla stampa alla Hall of Fame...

In un’intervista rilasciata all’agenzia stampa di stato serba Tanjug il Coach del Barcellona  Svetislav Pesic ha voluto principalmente chiarire alcune situazioni sulle voci che hanno accompagnato la trattativa tra il club ed i giocatori sulla riduzione dei salari. Sull’eventuale ripresa… «Credo che nessuno, nel mondo del basket, sappia esattamente cosa […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: