Campionati esteri: l’Olympiacos vince il derby con il Panathinaikos

0 0
Read Time:3 Minute, 5 Second

Il recap dei campionati esteri dedicato alla Super Ligi turca e all’A1 greca.

Campionati esteri: Super Ligi

Seconda sconfitta in campionato per l’Efes di Ataman. Il Pinar Karsiyaka sbanca 112-111 la Sinan Erdem dopo due overtime. La partita è sempre in equilibrio, tant’è che nessuna delle due squadre ha mai un vantaggio superiore ai 5 punti. Nel finale dei tempi regolamentari sono due liberi di Clyburn a mandare la partita all’overtime, ma un tempo supplementare non basta. Dopo i primi 5 minuti il punteggio è ancora in parità sul 99-99. Nel secondo overtime, l’Efes prova ad allungare sul 105-101, ma il Pinar non si fa sorprendere e torna subito in vantaggio segnando tre canestri consecutivi. A decidere la partita è un lay-up di Delgado a 8 secondi dalla fine del secondo overtime, che regala la vittoria agli ospiti.

All’Efes non bastano i 37 punti e gli 8 assist di Micic, in campo per 44 minuti e i 24 punti di Clyburn in 47 minuti sul parquet. Ataman ha fatto capire molto chiaramente che si aspetta molto di più dagli altri componenti del roster. Queste le sue parole: “Per l’ennesima volta non abbiamo ricevuto alcun contributo positivo da alcuni giocatori. Dato che crediamo che questi giocatori non abbiano intenzione di lavorare ulteriormente per migliorare, adotteremo misure diverse. L’Efes è un club di vincenti e per quelli che danno il massimo per vincere. I giocatori che non hanno questa mentalità non indosseranno più la maglia dell’Efes.”

campionati esteri

Il Fenerbahce, dopo la sconfitta europea con il Real Madrid, torna alla vittoria battendo il Gaziantep 68-76. La squadra di Itoudis fatica per tre quarti, tant’è che dopo 30 minuti è ancora sotto di due lunghezze, poi nell’ultimo quarto dimostra la sua superiorità e vince la partita con un parziale di 22-12. Il migliore in campo è Motley, autore di 19 punti tirando col 90% da due. In doppia cifra anche Edwards con 13 punti, Hazer e Hayes con 12 e Birsen con 11. I gialloblù rimangono saldamente in testa alla classifica, essendo l’unica squadra ad aver vinto tutte le partite, segue il Turk Telekom Ankara con una sconfitta.

Campionati esteri: A1 greca

In Grecia si è giocato il derby tra Olympiacos e Panathinaikos, una partita sempre diversa dalle altre. A spuntarla è stata la squadra di Bartzokas con il punteggio di 68-66. Come si può evincere dal risultato finale, gli attacchi non hanno brillato particolarmente e le difese hanno avuto la meglio.

L’Olympiacos parte decisamente meglio degli avversari e con i canestri di Vezenkov, Canaan e Fall chiude il primo quarto in vantaggio 24-14. Bartzokas decide di dare spazio alle seconde linee, che però non riescono a mantenere il livello dei titolari e il Panathinaikos piazza un parziale di 17-2. Dopo venti minuti i greens sono avanti 38-35.

Nel terzo quarto le squadre sono molto imprecise al tiro e si segna poco da una parte e dall’altra. L’Oly riesce comunque a portarsi sul +5, il Pana, però, risponde immediatamente e la partita resta in equilibrio. Anche nell’ultimo quarto il risultato rimane in bilico fino alla fine, poi l’Olympiacos riesce ad allungare e a un minuto dalla fine conduce di sei lunghezze. Il Pana rischia di compiere l’impresa, ma Bacon sbaglia l’ultimo tiro e i biancorossi si aggiudicano il derby.

Gran parte del merito della vittoria va a Vezenkov (22 punti e 7 rimbalzi) e Fall (17 punti e 9 rimbalzi), la difesa del Pana ha fatto molta fatica a contenerli, anzi, non ci è quasi mai riuscita. Per quanto riguarda i greens, sono quattro i giocatori in doppia cifra. Bacon con 20, Wolters e Lee con 13 e Papagiannis con 11.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Messaggio forte all'Eurocup, la Reyer fa 5 in fila ed abbatte il Bursaspor ruggendo

Una notte da Reyer per ripartire, rispondere alle critiche – logiche – dopo la brutta sconfitta di Brindisi e tenere il piede sull’acceleratore in Eurocup dove ci sono 4 vittorie in fila già archiviate. L’avversario per reagire e far scattare la grande scintilla è uno dei migliori dell’intero torneo, il […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading