Eurolega, è Chus Mateo l’allenatore dell’anno

1 1
Read Time:45 Second

Eurolega prosegue nel suo rivelare, in avvicinamento alla Final Four, i vincitori dei premi stagionali: dopo il Rising Star assegnato a Gabriele Procida, è il turno di Chus Mateo che si aggiudica il “coach of the year“.

Il suo Real Madrid ha dominato la stagione regolare così come poi anche i playoff (nell’unica serie che è finita perentoriamente dopo tre partite piuttosto che cinque). Il record di 27-7 al termine della regular season è sinonimo di dominio in tutto e per tutto; per lunghi tratti di stagione, infatti, i blancos sono sembrati imbattibili, capaci di vincere una partita non appena decidevano di farlo.

Il premio è quindi meritatissimo per colui che è il perfetto timoniere di un galeone di primissimo livello. Altri candidati di spessore per il premio erano Oded Kattash, Ergin Ataman, Georgios Bartzokas e Sarunas Jasikevicius.

Ricordiamo che la votazione era estesa ai soli coach di Eurolega.

Chus Mateo | Eurodevotion

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Real confeziona il fallimento del Baskonia. Dusko ed i suoi senza Playoff!

Real e Baskonia protagoniste ancora una volta di una sfida che emette un verdetto inequivocabile. Dopo la Copa del Rey i baschi falliscono anche l’obiettivo Playoff. La sfida l’abbiamo vissuta pochi giorni fa con il perentorio 3-0 col quale il REAL si è sbarazzato del BASKONIA nel Playoff di Eurolega. […]
Real, Baskonia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading