Liga Endesa, Jornada 9: Tenerife e Gran Canaria sempre più in alto, è crisi Valencia

0 0
Read Time:2 Minute, 18 Second

Liga Endesa in campo per la Jornada 9 e c’è la conferma delle due squadre isolane come attuali alternative a Real e Barça. Valencia non vede la luce.

BADALONA consolida il proprio record a 5/4 superando FUENLABRADA 81-85. Decisivo il 34-44 di metà gara. 12+4 e 7 assist per un Ante Tomic che sta mettendo insieme una delle sue migliori stagioni di sempre. 20+11 di Ristic per gli sconfitti.

GRANCA regola 99-88 MANRESA grazie ad una parte centrale della gara determinante. Nicolas Brussino, 21+10, il migliore tra i giocatori di Lakovic. Record 7/2 ed un rendimento crescente. 23 del solito Harding non possono bastare ai catalani.

Il volo di TENERIFE non conosce ostacoli. 8/1 iil record aggiornato dopo aver superato, dominando sin dalla palla a due, sul campo del BREOGAN. 61-86 e prova collettiva in cui 8 uomini mettono a segno almeno 7 punti. 14+6 di Ethan Happ tra i galiziani.

BILBAO si conferma realtà solida mantenendo all’inferno ZARAGOZA. 67-74 maturato tra secondo e terzo quarto (32-50) dopo i primi 10′ in cui i baschi avendo realizzato la miseria di 5 punti. Prova di squadra degli uomini di Ponsarnau, poco da salvare per gli aragonesi guidati da Porfi Fisac.

Colpo dell’OBRADOIRO in casa MURCIA. 80-84 con ancora una volta un ottimo Dragan Bender da 15+11. Troppo solo McFadden tra gli uomini di Sito Alonso. Il ritorno di Kassius Robertson, firmato in queste ore, darà ulteriore forza alla squadra di Mocho Fernandez.

Il REAL domina a Siviglia contro un BETIS sempre più giù. Qui la nostra analisi che riguarda anche il festival di triple del BASKONIA che ha agevolmente superato GIRONA.

Il BARCELLONA attendeva la rivelazione GRANADA al Palau. Il nostro approfondimento sul successo blaugrana.

VALENCIA-UNICAJA era il “partidazo” della domenica. Nei dettagli il crollo “taronja”, con la squadra fischiata abbondantemente dai propri tifosi, di fronte ad una Malaga di buonissimo livello.

La classifica assume contorni abbastanza ben definiti dopo 9 turni, ovvero più di metà delle gare che stabiliranno le partecipanti alla Copa del Rey di Badalona.

Ad oggi pare che vi siano 7 squadre ben avviate verso il Palau Olimpic. Tenerife (8/1), Granca, Real e Barça (7/2), Malaga e Baskonia (6/3) hanno il passo giusto ed a queste va aggiunta la Penya, partecipante comunque come ospite della manifestazione. Dopodiché è guerra aperta tra 7 club che vanno dal 5/4 di Bilbao e Granada al 3/6 di Obradoiro e Fuenlabrada. Nel mezzo, a 4/5, Breogan, Murcia e Valencia, quest’ultima la vera sorpresa negativa.

In fondo è già lotta durissima per la “permanencia” tra Zaragoza, Girona e Manresa (2/7) ed il fanalino di coda Betis (1/7).

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

LBA #8: vincono Milano, Bologna e Brescia, Reyer ko

Ottava giornata di LBA che si archivia con le italiane d’Europa protagoniste. Milano di scena a Treviso, Bologna ospita Brindisi, Brescia ospite di Treviso e la Reyer che ospita Trento. Le due di Eurolega vincono senza patemi, tra quelle di Eurocup vincono la squadra di Magro e quella di Molin, […]
LBA

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading