Virtus, con la Stella Rossa torna Cordinier. Banchi: “Partita molto insidiosa”

frcata7
0 0
Read Time:1 Minute, 42 Second

Virtus che si appresta ad affrontare un’altra trasferta nell’ultimo doppio turno di Eurolega. Dopo il KO amaro patito a Kaunas, i ragazzi di Banchi volano a Belgrado per affrontare la Stella Rossa.

I serbi non hanno ormai più nulla da chiedere alla competizione, ma davanti ai propri tifosi è d’obbligo onorare e combattere in ogni singola partita. Per la Segafredo la gara ha una valenza più che cruciale nella lotta col Maccabi per il settimo posto e per tenere distante il Baskonia nono.

Se arrivare settimi significherebbe poter giocare due gare casalinghe nel play-in, tra l’arrivare ottavi o noni ci passa comunque un abisso. Chi arriva ottavo si guadagna il privilegio di poter perdere una gara nel play-in per poi giocarne un’altra in casa; mentre chi arriva nono dovrà vincerne due su due, giocando la seconda in trasferta e col premio di andare incontro al Real Madrid in caso di vittoria.

Ecco perché la gara contro la Stella Rossa è così importante, nonostante sia assai insidiosa come ha sottolineato coach Banchi in fase di presentazione della gara. “A Belgrado, contro la Stella Rossa, ci aspetta un’avversaria molto determinata a concludere questa stagione di EuroLeague con prestazioni di alto profilo, soprattutto davanti ai loro tifosi. Affronteremo questa gara con l’ imperativo di pareggiare la loro prestanza fisica e l’aggressività a rimbalzo, aspetto chiave per controllare i ritmi di una partita che si preannuncia molto insidiosa.”

La condizione fisica dei bianconeri è difficile, come abbiamo avuto modo di vedere e scrivere nelle ultime settimane. La buona notizia è che tornerà Cordinier. O meglio: è partito con la squadra, ma non è ancora noto quello che potrà essere il suo apporto in campo. Le vu nere, però, dovranno ancora fare a meno di Daniel Hackett, e l’assenza della sua leadership e del suo playmaking saranno ancora un problema non da poco per Bologna.

E’ la penultima trasferta europea, prima di quella milanese. Una W sarebbe importantissima. Una L complicherebbe non di poco la corsa con Maccabi e Baskonia.

Stella Rossa Virtus Bologna Hackett

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Che Zalgiris: 2-0 settimanale e ciao Baskonia!

Back-to-back che si apre con lo Zalgiris che, dopo la vittoria con la Virtus, ospita il Baskonia di Howard e Sedekerskis (ritorno a casa per lui). Non c’e’ Roland Smits per i verdi, dentro Lavrinovicius. La partita Canestro caldo nei primi minuti per entrambe le squadre, per poi tornare alle […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading