Olimpia, la fiducia di Dell’Orco: esteso il contratto di Ettore Messina fino al 2026

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

Come un fulmine a ciel sereno, tra mille editoriali sulla crisi dell’Olimpia Milano e su possibili dimissioni, il presidente Pantaleo Dell’Orco ha ufficialmente comunicato l’estensione del contratto di Ettore Messina fino al termine della stagione 2025/26.

Dopo l’ennesimo KO in LBA (il quinto in dieci partite) e la voragine della crisi che si era allargata a dimensioni inquantificabili, nella giornata di ieri si è tanto parlato sui social e tra gli addetti ai lavori delle possibilità di dimissioni di Ettore Messina. E, secondo quanto si leggeva, la presente settimana con tre sfide decisive contro Bayern, Partizan e Bologna sarebbe stata decisiva in tal senso.

Oggi, però, in mezzo al nubifragio, è arrivata la dichiarazione del presidente Dell’Orco, completamente in controtendenza con tutto quanto detto e scritto: confermata la fiducia a Ettore Messina e anzi rinnovato il suo contratto per altri due anni. Ovviamente il contratto rinnovato comprende la doppia carica di coach e “Presidente of the Basketball Operations”.

Vedremo questa comunicazione cosa cambierà negli equilibri del gruppo a partire dalla partita di Monaco di Baviera di domani sera. Saranno ancora possibili – ovvero: saranno eventualmente accettate da Dell’Orco e Armani – le dimissioni di Messina solo in qualità di coach e la sua permanenza esclusivamente come “chairman”? Oppure rimarrà anche come coach e questa sarà la scossa per ridare energia a una squadra che ieri è sembrata emotivamente inconsistente? Lo sapremo entro la fine della settimana.

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Efes, prosegue la serie di infortuni: le condizioni di Beaubois e Clyburn

Emergenza totale per l’Efes alla vigilia del match con il Panathinaikos. Non smette di abbattersi sull’Efes lo tsunami degli infortuni. La squadra di coach Erdem Can, già in grave emergenza, perde altri due elementi importanti del proprio roster. Se alla vigilia della trasferta di Belgrado gli assenti erano 4, con […]
Emergenza totale per l'Efes alla vigilia del match con il Panathinaikos.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading