Crisi Milano, Virtus autoritaria

0 0
Read Time:2 Minute, 26 Second

Crisi Milano senza fine dopo l’ennesima sconfitta di questa stagione per ora decisamente disgraziata.

Sassari ha rappresentato il tredicesimo ko stagionale su ventidue partite disputate, un ruolino di marcia assolutamente imprevedibile alla vigilia.

La Virtus Bologna supera invece con autorità la Bertram Tortona nella notte del rientro in campo di Achille Polonara.

Vediamo, come sempre rapidamente, l’andamento delle due italiane impegnate in Turkish Airlines Euroleague su Eurodevotion.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – EA7 MILANO 89-83

La Dinamo Sassari interrompe la striscia negativa di otto sconfitte consecutive contro Milano nell’anticipo dell’ora di pranzo del campionato di LBA. L’inizio di partita è l’esatto prolungamento di questa settimana biancorossa. 0-12 dopo pochi istanti, 1/14 da tre punti e 7/13 dalla lunetta all’intervallo lungo, difficoltà ad entrare spesso nei giochi d’attacco, una difesa non all’altezza e molto discontinua. I primi venti minuti di sfida sono un ko tecnico e se nella ripresa l’EA7 arriva più volte alla parità (gli uomini di Messina non sono mai stati in vantaggio in tutta la sfida) è per merito di azioni individuali, a partire da quelle di Shields. Il danese è stato letteralmente immarcabile nel quarto periodo ed insieme ad alcune buone iniziative di Flaccadori e di Tonut motore della rimonta. Nonostante l’inerzia sfavorevole nel finale è il Banco di Sardegna a vincere concludendo la contesa con tre bombe consecutive di Gentile, Charalampopoulos e Tyree. Notte fonda in casa Olimpia ed il bilancio assai deficitario anche in campionato apre ad uno scenario imprevedibile alla vigilia: la possibile non qualificazione alla Final8 di Coppa Italia. Milano oggi è in lotta e con un calendario complesso. La stagione, per ora già nera, potrebbe diventare nerissima.

Crisi Milano

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – BERTRAM TORTONA 99-70

La Virtus Segafredo Bologna, come è spesso capitato in questo inizio di stagione, vince in maniera autorevole dimostrandosi in antitesi rispetto alla grande rivale Milano. I due primi quarti della giornata di LBA di oggi sono istantanea perfetta dei due momenti opposti. Brutto quello dell’EA7, notevole quello dei bolognesi con 29 punti all’attivo, il 67% da due punti, il 60% da tre ed un rapporto assist palle perse di 5 a 1. Un bilancio positivo ulteriormente impreziosito dal rientro in campo in tempi record di Achille Polonara (il giocatore chiuderà con 5 punti). La Bertram si è presentata sicuramente rimaneggiata alla Segafredo Arena ma limitarsi a questa considerazione per raccontare la netta sconfitta sarebbe riduttivo. La Virtus ha azzannato immediatamente la partita con la fame della squadra reduce da due sconfitte consecutive e desiderosa di mantenere la vetta della classifica. La sfida non ha mai avuto storia con vantaggi sempre superiori ai 10-15 punti. Ottima la circolazione di palla e anche le rotazioni che hanno permesso a tutti quanti di dare un contributo risparmiando energie in vista del doppio impegno di Eurolega, il primo dei quali contro il Barcellona. Segafredo ed EA7, due pianeti mai come in questo periodo cosi distanti.

Crisi Milano
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Campionati esteri, weekend comodo quasi per tutte, col Fenerbahçe che perde Madar.

Classico tour dei campionati esteri del lunedì. ABA LIGA Successi comodi per Stella Rossa e Partizan nell’ultimo turno di campionato. Nei rispettivi match, i ragazzi di Sfairopoulos hanno dominato il Cibona 84-56 con un Mike Tobey in grande spolvero da 23 punti e 5 rimbalzi in 20 minuti, mentre gli […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading