Non inizia nel migliore dei modi il 2022 per i blaugrana, costretti ad arrendersi, davanti al proprio pubblico, per 95-96 al Manresa. Seconda sconfitta nelle ultime tre gare per il Barça, che viene nuovamente battuta dopo il match contro il Baskonia di inizio dicembre. Non bastano, quindi, i 20 punti di Mirotic, con una classifica, nonostante le tante giornate ancora da disputare, che inizia ad allungarsi, vista anche la vittoria del Real Madrid contro il Badalona.
Manresa perfezionista
Partono subito forte gli ospiti, i quali riescono a dominare nei minimi particolari, portandosi avanti nel punteggio. Il Barça, dal canto suo, non ha nessuna intenzione di mollare, rimanendo sempre attaccato ai propri avversari, lasciando il match in perfetto equilibrio. Negli ultimi istanti del primo quarto, però, il Manresa riesce a dare un primo strappo alla partita, piazzando un parziale di 7-0 e arrivando alla prima sirena avanti di otto lunghezze sul 17-25.
La reazione blaugrana.
Ma i ragazzi di Jasikevicius non ne vogliono sapere di arrendersi e nei secondi dieci minuti premono immediatamente sull’acceleratore. Il controparziale messo a segno (13-2), è guidato da Mirotic, riporta le due squadre in parità, mentre è Higgins che si fa carico di creare il vantaggio. Alla pausa lunga il tabellone recita un netto 44-37 in favore dei padroni di casa. Il Manresa, però, non si da per sconfitto, riuscendo prima a pareggiare la partita nel corso dei tempi regolamentari e poi a vincere nei supplementari.
Il lavoro dei lunghi del Barcellona
In un match decisamente sottotono, i blaugrana hanno trovato le loro fortune grazie al lavoro fatto sotto canestro dai lunghi. I supplementari, infatti, sono stati possibili grazie a Mirotic (miglior marcatore della partita), Sanli e Nnaji, con quest’ultimo alla prima partita da titolare, i quali hanno letteralmente dominato nel pitturato offensivo. Non si può dire, però, la stessa cosa in quello difensivo, dove è stato commesso più di qualche errore. Senza la loro presenza nel pitturato, però, il match si sarebbe chiuso con ben altro risultato.
Devi accedere per postare un commento.