Real Madrid 2023/24: roster, forza, debolezze ed ambizioni

0 0
Read Time:4 Minute, 33 Second

LE DEBOLEZZE

Dura trovarne, ma forse una va considerata: l’età dei grandissimi Rudy, Chacho e Sergi, gente che come vediamo nella foto sotto celebrava l’Eurolega già nel 2015… Restano uomini fondamentali quindi la loro gestione, eccellente nel 22/23 come dimostra il rendimento del Chacho quando contava a fine stagione, è un fattore chiave.

Un tiratore puro, nel ricordo delle gesta di Jaycee, non c’è, anche se poi le stesse guardie, Hezonja, Musa e tutti gli altri, escluso il solo Tavares non possono far pensare ad una vera e propria debolezza. Resta però il fatto che i momenti più difficili sono arrivati proprio quando le percentuali dall’arco sono state pessime.

Il 4? E’ vero che di ruolo puro c’è solo Yabusele ma le alternative trovate con Deck e con Hezonja hanno comunque pagato alti dividendi.

Un piccolo riferimento va fatto alla questione del rinnovo di Walter Tavares, che scadrà a giungo, quando il capoverdiano avrà 32 anni. Da Madrid trapela ottimismo, il giocatore ha glissato spesso: dovesse essere cosa che si trascinasse a lungo potrebbe causare qualche malumore. Non mancherà, o meglio non manca già ora, chi è disposto ad offerte faraoniche.

Infine l’eterna questione Chus Mateo. L’uomo, come detto, lavora con la chiara consapevolezza del ruolo che ricopre e lo sta facendo al meglio. Che poi a Madrid ad ogni eventuale sconfitta appaiano i fantasmi dei potenziali sostituti è cosa nota che non cambierà nemmeno questa stagione, a firma di una stampa che non esita quotidianamente a prendere determinate posizioni. Serve equilibrio ed è la caratteristica principale di chi siede sul pino della “casa blanca”. Non è poco, anzi.

(pag 4/5, scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire nella lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurocup #1: la Reyer cede ai London Lions nel finale

Comincia male l’Eurocup della Reyer, che cede ai London Lions al termine di una sfida non bella e spesso confusa. Tanti gli errori della squadra lagunare, che hanno sbagliato davvero troppo ed hanno concesso troppi possessi agli inglesi, perdendo il filo del discorso proprio nel momento in cui era da […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading