Mercato Eurolega | Altro sbarco dalla NBA, altra firma per l’Alba e le parole di Tavares

0 0
Read Time:2 Minute, 6 Second

Mercato di Eurolega che ha registrato l’ennesimo arrivo dalla NBA in un’estate pazza: prima gli addii di Vezenkov e Micic, poi tante firme eccellenti.

L’ALBA BERLINO prosegue la ricostruzione di un roster severamente colpito da tante partenze eccellenti firmando MATT THOMAS, ex Pana, con un accordo annuale.

Dopo l’arrivo di Justin Bean ed i rinnovi di Mattisseck, Olinde e Koumadje, nonchè il primo contratto professionistico per Elias Rapieque, sono ora 12 i giocatori dei tedeschi, in attesa di conoscere le prossime mosse tra le quali vi sarà la decisione riguardo MARCUS ERIKSSON, reduce da un lungo stop e scaduto a fine giugno.

Le indiscrezioni degli ultimi giorni sono divenute realtà nella giornata di ieri: JABARI PARKER ha un principio di accordo col BARCELLONA, in pendenza di ulteriori test medici.

Contratto annuale che prevede diverse clausole di uscita in base all’efficienza fisica. Passate le prime visite mediche, la seconda scelta del Draft 2014 verrà costantemente valutata lungo il percorso. Si tratta di un colpo che, in caso di mancanza di problemi fisici, può essere devastante visto il valore del giocatore. Scommessa? Decisamente sì, dato che non gioca una partita dl gennaio 2022 (25 gare negli ultimi tre anni con poco meno di 300′ sul parquet). La natura stessa dell’accordo lo conferma.

Ha parlato WALTER TAVARES e lo ha fatto in maniera assai diretta riguardo la sua trattativa di rinnovo col REAL MADRID. Per alcuni è alto mare, per altri sono solo dinamiche di mercato: le parole del capoverdiano a Relevo tengono aperto qualsiasi scenario.

«Per ora l’accordo non c’è… se resto va bene, altrimenti non succede niente… il sogno NBA è sempre lì, non lo nego…» il succo di quanto espresso.

Il club ha sempre fatto trapelare che non c’è fretta, vista la scadenza 2024, tuttavia è chiaro come si tratti di una situazione che può andare a caratterizzare pesantemente le stagioni di Eurolega dal 2024 in poi. Che si tratti del giocatore più impattante, per la propria squadra e per gli avversari, dell’intera lega è fuori di dubbio.

tavares real barcelona

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

SCOUTING REPORT: Ismael Kamagate, Olimpia Milano

On July 19th, Olimpia Milano officially announced the signing of the Ivorian-French center Ismael Kamagate. Ismael Kamagate is the first of these Euroleague rookies. ISMAEL KAMAGATE: THE PROFILE Kamagate is a 22-year old center that has played for Paris Basketball in the 7Days Eurocup and in the Pro A during […]
KAMAGATE

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading