Il mercato dell’Olimpia Milano, un lavoro assai complicato

0 0
Read Time:7 Minute, 21 Second

LE SCELTE DECISIVE: KYLE HINES E GIGI DATOME

Se Pangos e Davies sono catalogabili come “situazioni spinose”, ciò che riguarda HINES e DATOME è tranquillamente definibile come determinante.

Se c’è una cosa difficile, forse la più difficile di tutte, sul mercato questa è rappresentata dalle scelte su grandi campioni che sono nella fase finale della propria carriera. Ovvero l’identikit perfetto di “Sir Kyle” e Gigione.

Campioni veri che giustamente hanno contratti pesanti e che, come normale, difficilmente rinnoverebbero a cifre troppo basse. Ed allora il dilemma è sempre lo stesso, un po’ come quello che attanaglia le scelte del Real su Rudy, Sergi e Chacho: ancora un anno e si investe del denaro importante oppure si destinano quelle grandi risorse su altri profili, che siano già affermati oppure emergenti, in quest’ultimo caso avendo magari la possibilità di contrattualizzare qualche atleta in più a costi inferiori.

E’ molto complicato e si rischia sempre di sbagliare tra l’affetto dell’ambiente e della tifoseria nei confronti di grandissimi giocatori, nonchè uomini di valore, e le logiche di mercato che impongono scelte anche impopolari.

E’ chiaro che l’una o l’altra decisione siano fondamentali per capire cosa si possa fare su eventuali entrate e quali risorse siano disponibili in tal senso. Anche per un club le cui disponibilità sono notevolissime come nel caso di Milano.

Euroleague Injury report

(7/8 – scorri in fondo per cambiare pagina e proseguire la lettura)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
14 %
Sad
Sad
14 %
Excited
Excited
71 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Jonas Mattisseck rinnova fino al 2026 con l'Alba Berlino

Jonas Mattisseck allunga il proprio contratto fino al 2026 con l’Alba Berlino. Infatti, attraverso una nota ufficiale il club tedesco ha comunicato il rinnovo del giocatore per altre tre stagioni.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading