Loyd guida il Monaco al successo contro il Maccabi

0 0
Read Time:2 Minute, 50 Second

26esimo round di EL che arriva nel principato e vede contrapporsi Monaco e Maccabi Tel Aviv.

I monegaschi arrivano alla partita dopo la sconfitta di settimana scorsa contro il Barcellona mentre gli Israeliani hanno avuto la meglio di un mai domo Bayern.

Vincere oggi per Mike James e compagni vorrebbe dire consolidare il 4 posto in classifica mentre per Lorenzo Brown e soci la vittoria li farebbe balzare al 5 posto in attesa dei risultati del Venerdi.

La Partita

Il risultato finale di 86 – 67 premia il Monaco che porta a casa la Vittoria con un ultimo quarto spacca speranze da 28 a 8 guidato da un indemoniato Okobo e da un finalmente ritrovato Jordan Loyd. Il Maccabi perde cosi l’ennesima gara in trasferta, la quinta delle ultime sei.

Il punteggio alla sirena lascerebbe pensare ad un dominio francese invece il match si è svolto su un percorso altalenante di entrambe le squadre.

Il primo quarto è tutto per gli uomini di Obradovic con il solito Mike James ad indicare la via e condurre count parziale di 14 a 2 a cui prova a rispondere la squadra di Kattash ma dopo 10′ il risultato dice 30 a 17.

Il secondo quarto ribalta completamente l’inerzia con la squadra di Tel Aviv che trova in Colson il suo carburante e costringe i padroni di casa ad una frazione di solo 9 punti. Alla sirena lo svantaggio si è ridotto a sole tre lunghezze con l’inerzia che adesso sembra totalmente capovolta. 39 – 36.

La ripresa vede il suo protagonista in Baldwin e la partita che sembra assestarsi sull’equilibrio, il Maccabi riesce finalmente a mettere la testa avanti e dopo 30′ assapora la vittoria. 58 – 59.

L’ultimo periodo vede un monologo francese in campo, parziale di 15 a 0 e il Maccabi è costretto ad alzare bandiera bianca. I padroni di casa raggiungono le 16 Vittorie e vedono chiaramente il traguardo dei play off mentre gli israeliani rimangono impantanati nella lotta play off in attesa delle partita di questa sera.

Monaco, Vittoria e play off ad un passo

Vittoria importantissima per i monegaschi in chiave play off. La classifica dice 16-10 e quarto posto che vorrebbe dire avere il vantaggio del campo al primo turno. La partita di oggi ha visto un Roller coaster di andamento ma coach Obradovic ha trovato nei suoi giocatori una risposta importante. Loyd migliore dei suoi con 18 punti a cui si aggiungono i 12 di James e Hall e gli 11 di Diallo e Okobo.

Obradovic nelle parole post partita si è detto soddisfatto specialmente della difesa dei suoi giocatori nei momenti chiavi della partita indicando come, in questo modo, si possa sognare in grande.

Prossimo Impegno: in casa contro il Panatinaikos

Monaco Maccabi

Maccabi, continua la carestia in trasferta

Ennesima sconfitta in trasferta per il Maccabi che non riesce a portare in patria una vittoria fondamentale in ottica play off. La squadra israeliana adesso ha il record di 13 – 13 ed si trova nuovamente in piena bagarre per il tanto ambito ottavo posto.

La squadra di Kattash è stata aggredita dalla difesa monegasca non riuscendo ad esprimer il proprio gioco senza pazienza. Baldwin da 17 e Colson da 16 sono i migliori in campo per il Maccabi inuma serata in cui la vena realizzativa di Lorenzo Brown è stata tenuta a freno dalla difesa avversaria.

Prossimo impegno: In casa contro il Fenrbahce

Monaco Maccabi

Statistiche: Eurolega

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Round 26 Eurolega: "injury report" del 3 marzo

Seconda serata del Round 26 di Eurolega ed eccoci con il nostro “injury report” relativo alle gare di questa sera. FENERBAHCE vs VIRTUS BOLOGNA Il Fener potrebbe avere a disposizione Nemanja Bjelica per la prima volta in stagione. Il serbo è in dubbio come Kostas Antetokoumpo e Tyler Dorsey. Cordinier […]
Injury report | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading