L’Efes torna a vincere, Bayern ko a Kaunas

0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

Vince l’Efes contro il Panathinaikos, seconda vittoria consecutiva per lo Zalgiris, Bayern ko.

Efes – Panathinaikos 88-69

Dura poco più di 5 minuti l’equilibrio a Istanbul, poi arriva un 10-0 dell’Efes e partita mai più in discussione. MVP Clyburn con 23 punti (5/8 da 3, ma 1/8 da due punti) e 10 rimbalzi, anche 5 falli subiti per l’ex CSKA. Vicino alla doppia doppia Micic, 19 punti (8 nel primo quarto e 11 nell’ultimi) e 8 assist, in doppia cifra anche Dunston (13 con 8 rimbalzi), Beaubois e M’Baye (11 per entrambi). I turchi si confermano tra le migliori squadre in Euroleague nel tiro da 3 punti.

Terza sconfitta consecutiva per il Pana, contro l’Olimpia l’ultima vittoria. Anche -22 nella serata storta di Istanbul. Miglior realizzatore il solito Bacon con 20 punti, dietro di lui Derrick Williams con 13. Non riesce quindi ai greci l’aggancio in classifica, solo una vittoria infatti divideva Efes e Pana, squadre sicuramente con ambizioni diverse. Il Pana dopo tre trasferte consecutive tornerà nel prossimo turno ad Oaka, in una gara diversa dalle altre: il derby contro l’Olympiacos.

Zalgiris – Bayern 75-67

Primo quarto ad alto ritmo tra Zalgiris e Bayern, 6/8 da 3 per i lituani e 5/7 per i tedeschi, troppe le palle perse dai tedeschi nei primi 10 minuti, addirittura 7 (saranno poi 17 a fine partita). La squadra di casa verso la fine del secondo quarto prende in mano la partita, senza mai perdere il controllo fino a pochi minuti dalla fine (anche +18 Zalgiris). Un blackout degli ultimi minuti non mette in discussione la vittoria, ma permette al Bayern di rosicchiare qualche punto, importante in ottica di un arrivo a pari punti, a Kaunas finisce dunque 75-67 per lo Zalgiris.

Clamorosa prestazione di Keenan Evans per i lituani: 32 punti con 6/6 da 2 e 5/9 da 3 per l’ex Maccabi. Doppia cifra anche per Ulanovas, il lituano chiude con 18 punti, 7 rimbalzi e 5 falli subiti. Brutte percentuali per il Bayern: 12/25 da 2 e 9/29 da 3 punti. Il top scorer è Walden con 18 punti (anche 4 perse però), segue Rubit con 17 punti e 9 rimbalzi, doppia doppia sfiorata, così come Winston (10 punti e 9 assist).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Tanto equilibrio, mille emozioni ma è Eurolega di qualità?

Eurolega che si avvicina al giro di boa dopo il Round 15. La conversazione tra #eurodevotion e #backdoorpodcast tocca il tema del rapporto tra il grande equilibrio ed una qualità che nelle ultime settimane non è parsa eccelsa. Questo e tanto altro nella puntata natalizia che trovate in versione integrale […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading