Liga Endesa, Jornada 8: Tenerife sola in vetta

0 0
Read Time:2 Minute, 12 Second

Liga Endesa in campo per la Jornada 8. Riparte la corsa verso le finali di Copa del Rey di Badalona con tante novità nelle varie squadre.

BETIS v ZARAGOZA era già lotta pura per la “permanencia”. Due squadre ferme ad una sola W e verdetto che ha premiato gli ospiti (67-83) grazie ad un ultimo quarto da 5-23. Ancora Justinian Jessup in evidenza tra gli aragonesi con 20 (5/9 da tre) mentre c’è poco da salvare tra gli andalusi.

L’OBRADOIRO attendeva una MALAGA in cerca di conferme verso l’alto. Gara dura ed equilibratissima chiusa 86-87 in un finale eterno per le mille revisioni arbitrali. Decisivo un errore dalla lunetta di Guerrero dopo che ad un minuto dal termine Malaga aveva la gara in mano, prima che una tripla impossibile di Philip Scrubb riaprisse il tutto. Bene Bender tra i padroni di casa, prova di squadra per i “malagueni”.

GIRONA v GRAN CANARIA ha detto che gli isolani sono squadra di maggior livello ma che i catalani sono duri a morire.

69-78 dopo un supplementare raggiunto dagli ospiti con un libero di Albicy. Due triple di Shurna hanno aperto la “prorroga” chiudendo di fatto la gara. Lo stesso Shurna il migliore dei canarini (22 con 6/10 da tre), 13+11 dell’eterno Marc Gasol per Girona.

BILBAO v FUENLABRADA per l’aggancio alla quota 50% di W. Ci è riuscita la compagine basca, che ha stravinto 109-82. Gara già in ghiaccio dopo 20′ sul 47-33, secondo tempo da 62 punti per gli uomini di Ponsarnau. 22 sia di Smith che di Hakanson tra i vincitori.

Ha chiuso il programma della “Jornada” GRANADA v BREOGAN, sfida tra le grandi rivelazioni della stagione sinora. Prosegue il volo della squadra di Pablo Pin, neopromossa senza paura che ora si trova a 5 vittorie in 8 gare e sogna la Copa. Niang e Renfroe guidano gli andalusi con 15 e 13 punti, mentre i galiziani hanno Bamforth a quota 14 ma con 4/13 dal campo. Decisive le 18 perse ospiti nell’80-70 finale.

Il derby JOVENTUT-BARCELONA ve lo abbiamo racontato separatamente, al pari di TENERIFE v VALENCIA e dell’approfondimento su REAL v MURCIA e MANRESA v BASKONIA.

In classifica la vetta è di TENERIFE a quota 7 vinte ed una sola sconfitta. Seguono REAL, GRANCA e BARCELLONA a 6/2.

In coda BETIS con un solo successo e 7 sconfitte davanti a MANRESA, GIRONA, OBRADOIRO e ZARAGOZA a 2/6.

Nel mezzo tra il 5/3 ed il 3/5 ci sono 10 squadre ed è già accesissima la lotta per la partecipazione alla Copa.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Cordinier, è nata una stella?

Isaia Cordinier è l’uomo del momento in casa Virtus. Se in campionato, con Le Vu nere al primo posto, viaggia a 12 punti di media con il 43% dalla lunga distanza e il 94% dalla lunetta; in Eurolega, dopo un inizio difficoltoso che aveva acceso lingue ardenti di fiamma invisibile […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading