Vasilije Micic resta all’Efes! Son dolori per gli avversari…

1 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Vasilije Micic, scaduto il termine contrattuale per l’uscita in direzione NBA, giocherà un’altra stagione con l’Efes. Un vero e proprio squadrone alla caccia del terzo titolo consecutivo.

Vasilije Micic resta all’Efes!

Vasiljie Micic

Scaduto il termine contrattuale che gli avrebbe permesso di abbandonare la squadra turca a favore di un contratto NBA, il campione serbo si conferma alla guida di quello che al momento appare come un vero e proprio “dream team” in ottica Eurolega.

Il tweet del suo agente, Misko Raznatovic (BeoBasket) ha confermato il tutto nella trada serata di ieri.

MVP delle ultime due final 4, 18,2 punti, 4,6 assist, 4,9 falli subiti per un 17,5 di valutazione nell’ultima campagna vincente, Micic conferma la coppia con Shane Larkin, l’incubo di tutte le difese del continente.

Eurolega

Proprio ieri i campioni avevano ufficializzato l’arrivo di Achille Polonara, dopo quelli di Will Clyburn e di Ante Zizic, oltre ad Amath M’Baye e ad altre operazioni sul fronte nazionale.

set per tiratori

Vale ricordare come siano ormai passati più di 30 anni dall’ultima serie di tre successi consecutivi nella massima manifestazione continentale. Era la Jugoplastika dei fenomeni Kukoc e Radja quest’ultimo non presente nel roster vincente targato Pop 84 del 1991. Prima bisogna risalire alle origini del torneo, quando l’ASK Riga vinse le prime tre edizioni tra il 1958 ed il 1960. Nel nuovo millennio, prima dell’Efes, erano arrivate le doppiette Maccabi (20004 e 2005) ed Olympiacos (2012 e 2013).

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Iffe Lundberg è ufficialmente un giocatore della Virtus

Iffe Lundberg, la scorsa stagione tra Cska e Phoenix Suns, ha siglato un accordo con la Virtus Segafredo Bologna. La Virtus comunica di aver messo sotto contratto Gabriel Iffe Lundberg, ex di Cska e Phoenix Suns nella stagione scorsa. Non è indicata la durata del contratto nel comunicato, ma da […]
Iffe Lundberg | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading