Zenit, l’infortunio di Shabazz Napier è grave

0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

Zenit alle prese con l’assenza a tempo indeterminato del suo giocatore chiave.

Zenit
Shabazz Napier, lungo stop

Lo Zenit San Pietroburgo ha comunicato che l’infortunio occorso a Shabazz Napier nella prima azione offensiva della finale di Supercoppa VTB, è grave.

Il GM del club russo Alexander Tserkovny è stato chiaro.

«Shabazz Napier si è sottoposto a tutti gli esami necessari ed il risultato è una lesione molto seria ai legamenti della caviglia destra».

«Di positivo c’è che non vi è alcuna frattura, cosicché non è necessario l’intervento chirurgico».

«I tempi di recupero non sono al momento noti. Faremo il possibile per riaverlo in campo il più rapidamente possibile. Tutto ciò di cui ha bisogno ora è il supporto dei tifosi».

Incredibile come la lesione sia arrivata al primo possesso offensivo della gara e si sia accompagna, in settimana, con l‘operazione al ginocchio cui si è sottoposto Alex Abrines, che sarà fuori almeno 4 mesi, alla gravissima rottura del tendine rotuleo per Ekpe Udoh, i cui tempi di rientro saranno lunghissimi ed agli stop, meno gravi ma comunque significativi di Troy Daniels (muscolare, 3 settimane circa) e Raymar Morgan, giocatore dell’Asvel il cui ritorno è previsto per metà ottobre a causa di dolori alla schiena.

Eurolega ed Eurocup partono perdendo due protagonisti assoluti, ma in generalessa situazione infortuni già abbastanza drammatica, considerando che non è ancora stata alzata la prima palla a due della stagione europea di punta.

Troy Daniels, stop muscolare

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
100 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Supercoppa Discovery +, il giorno delle semifinali... e del primo giudizio

Supercoppa Discovery + che propone le semifinali in un’inedita programmazione del lunedì. I primi verdetti saranno interessantissimi da valutare. La Supercoppa marchiata Discovery+ mette in scena in un Sabato di fine estate i suoi quarti migliori o presunti tali. Vero è che, ancora una volta, avremmo potuto avere una programmazione […]
Supercoppa Discovery

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading