Efes, chi gioca contro la Stella Rossa?

0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Delle finestre FIBA non vogliamo più nemmeno parlare, così come dell’ennesima occasione persa in questi mesi tra Euroleague Basketball e la stessa FIBA per trovare una soluzione che fosse realmente per il bene del basket.

Tra domani e domenica vivremo un altro capitolo di una situazione che intreccia regolamenti parziali e burocrazia, protagonista l’Efes.

Gli uomini di Ataman devono scendere in campo domani sera alle 1900 a Belgrado contro la Stella Rossa per il Round 11 di Eurolega.

Ebben, 4 giocatori sono convocati con la Nazionale, la quale scenderà in campo nella bolla di Istanbul, proprio al Sinan Erdem, venerdì’ 27/11 contro la Croazia e domenica 29/11 contro l’Olanda.

Shane Larkin, Sertac Sanli, Bugrahan Tuncer Tolga Gecim e Dogus Balbay dovranno aiutare la selezione in un girone in cui la classifica piange non poco: 0/2 dopo le sconfitte con Olanda e Svezia.

Dalla stampa turca apprendiamo che Tibor Pleiss, Yigitcan Saybir e Vasiljie Micic non saranno in campo a Belgrado per infortuni e indisponibilità varie. Non specificate le ragioni del primo, caviglia per il secondo e polpaccio per il serbo, che salterà un paio di settimane. Questi tre nomi si aggiungono a quello di Bryant Dunston, ancora indisponibile a causa del problema all’occhio e di Rodrigue Beaubois, fermo per altre tre settimane.

Nella serata di ieri, infine, arriva la notizia di 4 casi di positività, di cui 1 sintomatico ricoverato in ospedale.

Dal sito ufficiale di Eurolega risulta che la lista dei giocatori iscritti alla competizione sono 15. Se la matematica non ci tradisce ci sono in ballo 5 assenze certe per infortunio, 5 convocati in nazionale (teoricamente potrebbero giocare a Belgrado ed il giorno successivo ad Istanbul contro la Croazia) e 4 casi di positività al COVID da valutare (giocatori o staff? Sembrerebbero, dal tweet di Ismail Senol, rispettivamente 1 e 3 ma non vi sono certezze).

Quel famoso numero di 8 giocatori necessari per andare in campo in Eurolega appare lontano: quali regole verranno applicate? Ma quella Senza considerare se vi fossero quei 4 atleti a cui verrebbe richiesto il doppio impegno nell’arco di 24 ore: quella della FIBA è una bolla o no?

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Laso conferma: Campazzo è insostituibile

Pablo Laso ha parlato dell’eventuale arrivo di un sostituto per Campazzo durante la conferenza stampa prima della partenza per Mosca, dove domani sera i “blancos” sfideranno il Cska nel “Game of the week” del Round 11 di Eurolega. «In questo momento non firmiamo nessuno. Per diverse ragioni non è una […]
Laso conferma: Campazzo è insostituibile | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading