Mercato, leghe nazionali ed amichevoli: le squadre di Eurolega in grande attività

0 0
Read Time:2 Minute, 22 Second

Giorni di grandissima attività per le squadre di Eurolega, tra mercato, leghe nazionali ed impegni amichevoli.

NIKOLA MIROTIC ha esteso il suo contratto con il Barcellona sino al 2025. Segnale importante per il giocatore e per la squadra: c’è un progetto importante e l’asse panchina-campo rappresentata da Jasikevicius e Mirotic è alla base del futuro blaugrana.

Il VALENCIA vince la prima in Liga Endesa: 91-76 ai danni di un Morabanc Andorra caduto solo nell’ultimo quarto chiuso sul 25-13 per i “taronja”. 5 uomini in doppia cifra per Ponsarnau (Prepelic, Kalinic, Tobey, Van Rossom e Hermannsson). Molto bene Kalinic, 24 di valutazione in 24′, +15 di plus/minus, ed 8 falli subiti per un fatturato da 13 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

Bene anche il REAL MADRID, che sconfigge sul terreno amico del Wizink Center il Zaragoza. Nel 102-83 brillano i 25 di Fabien Causeur, nonché i 16 di Rudy ed i 15 di Tavares. rerecord di triple per i “blancos” in era ACB: 19 (su 34 tentativi)!

Laso interessante: «Bene in attacco, in difesa abbiamo commesso errori ma abbiamo lavorato sui loro punti forti». Ecco la chiave del nuovo Real che punta molto sull’imposizione all’avversario che parte dalla difesa. E portarli in zona Tavares non è una brutta idea.

Brutto inizio per l’ASVEL che cade in PRO A con Dijon dopo essere parso in controllo nella prima parte di gara e fino al terzo quarto. 15 di Freeman ed 11 per Bako e Noua tra gli uomini di TJ Parker. 81-74 il punteggio.

Nella seconda amichevole tra le due squadre in programma a Berlino, l’ALBA ha vendicato il risultato del giorno precedente, rimontando l’OLYMPIACOS per il 75-69. Assenti per riposo Spanoulis, Printezis ed Harrison tra i “reds”. Vezenkov da 23, Martin e Jean Charles da 10. Tra i tedeschi sforzo offensivo bilanciato con 10 punti per Lo, Giffey, Thiemann e Sikma. 9 per Granger e Siva.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion e Backdoor Podcast: le favorite di Eurolega e... Milano

Appuntamento settimanale “congiunto” Eurodevotion-Backdoor Podcast. Il Cska ed un Mike James insostituibile. L’Efes, con i “nuovi acquisti” Dunston e Moerman. Il Barcellona e la ricerca di difetti che non ci sono. Il Real: Campazzo, sempre Campazzo, ma intanto Laso lavora sulla difesa. L’Olimpia non può mancare i Playoff. Il Panathinaikos […]
Il Barça al top, le grandi si muovono. Crisi Maccabi? | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading