Gara 5 si decide all’overtime: Asvel ancora campione

1 0
Read Time:1 Minute, 36 Second

Terzo titolo consecutivo per la squadra di Villeurbanne. Monaco si spegne sul più bello

Ancora una volta è l’Asvel a trionfare in Francia. I padroni di casa riprendono da dove hanno lasciato in gara 4 e volano subito sul +17 nel primo quarto. Monaco non esce mai dalla partita e con un solo quarto da giocare i monegaschi sono appena a -1. Nell’ultimo quarto è successo di tutto: ospiti sul +8 a 5 minuti dal termine, poi 7-0 Asvel e tutto ancora in discussione. Sembra aver vinto Monaco ma c’è l’errore di Diallo in lunetta, dall’altra parte segna Okobo (sbagliando il libero supplementare) e si va all’overtime con il punteggio di 75-75.

Anche il supplementare è imprevedibile, Monaco trova il primo canestro dopo più di 3 minuti, ma l’Asvel non scappa via: addirittura è sorpasso dei ragazzi di Djordjevic quando manca appena 1 minuto (80-81 con la tripla di James). Il canestro decisivo è però la tripla di Howard, cui segue un pesante 1/2 in lunetta di Mike James. Ancora non riesce a chiudere la pratica Asvel con un 1/2 di Okobo dalla linea della carità, ma la persa finale di Bacon fa scatenare la festa a Villeurbanne. 84-82 Asvel il finale.

Terzo titolo di LNB consecutivo per l’Asvel (numero 21 della storia). MVP indubbiamente Okobo, che chiude con 20 punti, 9 assist e 7 rimbalzi. Son 15 e 9 invece per Howard, non bene invece Jones: 8 punti con 3/10 al tiro. Bene Fall: 14 punti (5/6 dal campo) e 5 rimbalzi per il lungo senegalese. A Monaco non basta la doppia doppia da 16 punti e 10 rimbalzi di Mike James (ancora una volta molto male per tre quarti con appena 5 punti e 2/12 dal campo). 14 punti e 8 rimbalzi per Bacon, ma anche lui malino al tiro (6/14 dal campo con 0/4 da 3).

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Darrun Hilliard firma con Maccabi

Per Hilliard contratto di un solo anno con la squadra di Tel Aviv. Ecco un rinforzo per coach Kattash: ufficiale l’arrivo di Darrun Hilliard. L’ex giocatore del Bayern, dopo una stagione ricca di problemi fisici, riparte da Maccabi. Contratto di un anno.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading