Ufficiale: L’Alba Berlino annuncia il ritorno di Martin Hermannsson e l’addio di Markus Eriksson

0 0
Read Time:2 Minute, 45 Second

Martin Hermannsson ritorna all’Alba Berlino. Attraverso un comunicato ufficiale il club tedesco ha annunciato la notizia. Il giocatore islandese dopo aver vinto un campionato tedesco ed una coppa di Germania, aveva deciso di trasferirsi al Valencia ed ora ha scelto di tornare a vestire la canotta dell’Alba Berlino fino al termine della stagione 2025/26. La compagine tedesca è reduce dalla sconfitta subita a Milano.

“Siamo molto felici che Martin Hermannsson sia tornato da noi. E’ cresciuto molto in questi anni ed è stato determinante nel 2020 quando abbiamo vinto campionato e coppa. Per la nostra squadra è un ottimo rinforzo. Martin Hermannsson è un esperta Point Guard che ci aiuterà sul campo, ma può anche assumere un ruolo di mentore per i nostri giovani. Dopo una lunga pausa dall’infortunio, Martin non ha avuto molte opportunità di mettersi alla prova a Valencia. Con noi può mostrare che è un grande giocatore e forse crescere ancora.” – Queste le parole di Himar Ojeda, direttore sportivo dei tedeschi.

Le dichiarazioni di Martin Hermannsson

“Non vedo l’ora di tornare a Berlino. Io e la mia famiglia abbiamo apprezzato molto il nostro tempo lì e non vediamo l’ora di sperimentare un sacco di nuove esperienze – sia in campo che fuori. Inoltre, non vedo l’ora di mettermi alla prova dopo il mio infortunio dell’anno scorso e di aiutare la squadra in ogni modo possibile”.

Martin Hermannsson

Oltre al ritorno di Martin Hermannsson, la società berlinese attraverso una nota ufficiale ha comunicato la fine del rapporto con Markus Eriksson. Il giocatore alle prese con un infortunio che lo sta tenendo lontano dal parquet da parecchio tempo ha deciso di continuare la riabilitazione in Svezia ed in accordo con l’Alba Berlino ha deciso di interrompere il rapporto con il club. Il contratto era in scadenza al termine della stagione. Con i tedeschi ha vinto tre campionati e due coppe di Germania.

“Marcus è stato uno dei nostri giocatori chiave. Non solo ha contribuito in larga misura al nostro successo negli ultimi anni, ma ci ha anche aiutato a radicare i nostri valori e la filosofia del club nel team. Ecco perché è molto difficile per noi lasciare andare Marcus, e mi dispiace molto per Marcus. Siamo molto grati per il tempo trascorso insieme, perché Marcus è un ragazzo fantastico anche fuori dal campo. Per il suo futuro, auguriamo a Marcus tutto il meglio. Seguiremo attentamente il suo processo di guarigione e speriamo di rivederlo di nuovo a Berlino in futuro.” – Il commento di Himar Ojeda (DS dell’Alba Berlino)

“Oggi saluto il club che è stata la mia casa. Vorrei ringraziare di cuore il club per la fiducia mi ha dimostrato quasi cinque anni fa e per avermi permesso di indossare questa maglia. Per me l’Alba Berlino non è stata solo un club di basket, ma una famiglia, qui ho visto valori anche oltre il campo da gioco. Sfortunatamente, a causa di un infortunio, non ho potuto contribuire come avrei voluto. Ma quello che ho sempre sentito è stato il sostegno dei tifosi, del club, dei coach e dei miei compagni di squadra. Da Berlino porto con me diversi titoli, ma soprattutto l’orgoglio di far parte di questa famiglia. Anche se le nostre strade si separano, spero di rivederti in futuro, grazie di tutto”. Questo è il saluto del giocatore

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Virtus verso l'Efes, Banchi: "Entrambe le squadre alla ricerca di un successo"

Dopo 48 ore dal KO patito contro il Maccabi, arriva un’altra trasferta complicata per la Virtus che deve volare a Istanbul per giocare contro l’Efes. I turchi vengono da 7 sconfitte consecutive: un dato beffardo e che trae in inganno, se si guarda alla qualità del roster turco e alle […]
maccabi-virtus-beli

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading