LBA – L’Olimpia Milano passa contro Tortona, la Virtus Bologna batte Sassari e cala il poker

0 0
Read Time:3 Minute, 1 Second

LBA – Le due squadre reduci dal primo doppio turno della stagione in Turkish Airlines EuroLeague conquistano il successo in campionato. L’EA7 Olimpia Milano priva di Billy Baron, Maodo Lo e Nikola Mirotic ha ottenuto la vittoria sul parquet del PalaFerraris di Casale Monferrato contro la Bertram Derthona Tortona degli ex Leon Radosevic e Tommaso Baldasso, mentre al PalaDozza la Virtus Segafredo Bologna ha la meglio sulla Dinamo Sassari.

LBA – Bertram Derthona Tortona vs EA7 Olimpia Milano 75-79

L’Olimpia Milano ottiene la terza vittoria in campionato. I biancorossi dopo aver vinto tra le mura amiche del Mediolanum Forum contro la Nutribullet Treviso e l’UNAHOTELS Reggio Emilia, conquistano i primi due punti in trasferta della stagione e lo fanno contro la squadra allenata da coach Marco Ramondino. Nel primo tempo tempo, gli uomini di coach Ettore Messina giocano piuttosto bene e toccano anche il +13, ma i piemontesi nella terza frazione tornano sul parquet con una faccia totalmente diversa e da quel momento inizia una nuova partita. Negli ultimi 10′, la Bertram Derthona Tortona rimane avanti per gran parte del quarto, ma nel finale Alex Poythress decide di prendere per mano la sua squadra e si rende protagonista sia in attacco che in difesa con giocate decisive per la vittoria finale. L’ex Zenit e Maccabi Tel Aviv chiude con 14 punti (100% da 2 e 100% dalla lunetta) con 19 di valutazione. Tra le note dolci note del match c’è anche la prestazione di Nicolò Melli. Il capitano milanese ha terminato la sua gara con 14 punti e 10 rimbalzi. Con l’assenza di Nikola Mirotic, Nicolò Melli è stato coinvolto maggiormente in attacco dai propri compagni e lui ha risposto con una buonissima partita. Tra le cose che non sono andate bene in casa Milano troviamo la bassa percentuale da tre punti (20.8%) e le 18 palle perse. Invece, tra le cose che hanno funzionato, c’è indubbiamente il netto dominio a rimbalzo: 40 a 23. Ai padroni non bastano Kyle Weems (19 pt) che sta piano piano tornando ad essere il giocatore visto con la maglia della Virtus Bologna e Mike Daum (16 pt).

LBA

LBA – Virtus Segafredo Bologna vs Dinamo Sassari 80-66

Sesta vittoria consecutiva tra LBA ed Eurolega per la compagine bolognese. Infatti, i bianconeri dopo i successi ottenuti contro l’Openjobmetis Varese, il Monaco, la Dolomiti Energia Trentino, l’Alba Berlino, la Stella Rossa, guadagna il referto rosa anche contro la compagine sarda. Dopo un primo periodo chiuso sotto di due punti, la Virtus Bologna va all’intervallo lungo avanti sulla doppia cifra di vantaggio. Nei restanti 20′, i padroni di casa rimangono sempre in vantaggio e conquistano il quarto successo in fila nel campionato di LBA, confermandosi così in testa alla classifica. Sono ben cinque i giocatori in doppia cifra per la compagine allenata da coach Luca Banchi: Awudu Abass (14 punti), Jaleen Smith (13 punti), Jordan Mickey (10 punti), Tornike Shengelia (10 punti e 12 rimbalzi) e Iffe Lundberg (10 punti). In questo primo mese si sta vedendo una squadra che in difesa ha la giusta attitudine ed in attacco si diverte trovando sempre soluzioni diverse. Netta differenza a rimbalzo: 39 a 23. Anche in termini di valutazione c’è stato un ampio margine tra le due squadre: 111 a 51. L’unica nota stonata della serata delle V nere la troviamo nel numero di palle perse: 19.

Le due squadre torneranno in campo durante la settimane per la quinta giornata di Eurolega con l’Olimpia Milano che giocherà contro l’Alba Berlino, mentre la Virtus Segafredo Bologna farà visita all’ASVEL.

Foto: Twitter Olimpia Milano e Virtus Bologna

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Liga Endesa, J6 | Real e Barça OK, crisi Baskonia e Brandon Davies trascina Valencia

Liga Endesa in campo nel weekend per la Jornada 6. Duelli già importantissimi tra le ultime quattro della classifica, ora tutte appaiate ad 1/5. PALENCIA v BREOGAN 74-59 La neopromossa lascia finalmente quota 0 vittorie sebbene diverse prove fossero già interessanti. Dopo uno scatto iniziale (12-17 dopo 10′) il Breogan […]
Maccabi, Valencia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading