Liga, Jasiel Rivero è l’MVP del mese di ottobre

0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Arrivano i primi (piccoli) premi stagionali: dopo che Mike James è stato nominato MVP del mese di ottobre per l’Eurolega, Jasiel Rivero ottiene lo stesso riconoscimento per quanto riguarda la Liga ACB.

Valencia al momento ha 3 vittorie e 3 sconfitte dopo un inizio di stagione altalenante in cui, tuttavia, l’ala grande/centro cubano è stato costante punto di riferimento per la sua squadra. Probabilmente il primario, a essere sinceri; grazie alla sua fisicità e al suo spiccato atletismo che lo rendono uno dei lunghi più solidi e versatili del panorama spagnolo e anche europeo.

L’ex giocatore di Burgos ha saltato le ultime gare per infortunio, ma nel resto del mese ha raccolto statistiche veramente importanti. Terzo per punti realizzati di media (19.0) dietro solo a Shannon Evans e Jerrick Harding; quinto per percentuale al tiro da due punti (76.7%); secondo per falli subiti in media a partita (5.5) e soprattutto primo per valutazione media (26.5) con ampio distacco sul secondo (Marc Gasol a 22.3).

Numeri che confermano il merito del premio ricevuto. E che confermano il valore di uno dei giocatori più forti del campionato il cui margine di miglioramento può essere ancora molto alto. A Valencia possono esserne contenti.

Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Eurocup #R4: la difesa della Reyer è un muro, per Lubiana è notte fonda

Turno numero 4 di Eurocup per la Reyer Venezia, che vuole da una parte riscattare il ko pesante e non bello di domenica in campionato e dall’altra continuare la marcia positiva europea dopo essersi sbloccata contro Cluj Napoca. Una partita delicata per gli oro-granata che non possono permettersi altri passi […]
Eurocup

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: