Oly-Monaco G2: le parole dei protagonisti a fine partita

1 0
Read Time:2 Minute, 0 Second

Ecco le dichiarazioni del post partita di gara 2, vinta nettamente dai monegaschi.

Monaco non ha fatto un’ottima impressione nel suo esordio nei playoff di Euroleague, devono però aver funzionato le parole di Obradovic dopo gara 1, nella sfida di ieri abbiamo visto tutt’altra squadra, sia in attacco che in difesa. Così si è espresso a fine partita l’allenatore serbo:

Rispetto a gara 1, abbiamo avuto tutt’altra mentalità e siamo stati molto più pronti. Dal primo minuto, sapevamo cosa volevamo e abbiamo trovato buoni mismatch. Abbiamo difeso molto meglio, questo ci ha dato l’opportunità di correre e di segnare tanti punti.

Come l’Olympiacos stasera, è di poche parole coach Bartzokas, che già vuole pensare alle prossime due partite:

Non eravamo in serata. Hanno segnato molti tiri difficili allo scadere del tempo, questo ci ha innervositi, ma ci riprenderemo. Faremo meglio nella prossima partita.

Protagonista della serata è stato anche Mike James. Dopo un primo tempo lontano dai riflettori, sono arrivati 16 punti nel terzo quarto, per un totale a fine gara di 23 (21 nel secondo tempo, dopo aver chiuso i primi 20 minuti con 0 canestri dal campo). Così l’ex Olimpia nel post partita:

Penso che nella prima gara sono stato un po’ passivo, non ho attaccato quanto avrei voluto, così in questa partita dovevo essere più aggressivo e volevo impormi maggiormente. Essere aggressivo non vuol dire per forza tirare tanto, soprattutto perché so che mi avrebbero marcato stretto. Ho cercato di trovare spazio in area e di prendere delle decisioni solide. Sarà una lunga serie, sono un’ottima squadra e lotteranno fino alla fine, quindi noi dovremo continuare in questo modo.

Così invece Danilo Andjusic, che di punti ne ha messi a referto 19:

In gara 1 non abbiamo giocato come avremmo dovuto, non abbiamo mostrato la stessa intensità che abbiamo messo in campo oggi per 40 minuti. Siamo stati molto bravi in difesa, ok, abbiamo segnato molto, ma penso che la cosa principale sia stata l’energia con cui abbiamo giocato, grazie alla quale poi abbiamo difeso bene, il risultato finale è dunque un riflesso di tutte queste cose, è stata una grande vittoria, a maggior ragione perché eravamo in trasferta. Siamo venuti qui per queste due partite con l’obiettivo di ottenere almeno una vittoria, ora potremo tornare a casa con un minimo vantaggio, anche se abbiamo ancora un grande lavoro da fare.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Euroleague Weekly | Playoff 2022, la terra dei campioni

Euroleague Weekly, in 10 flash la prima settimana di Playoff firmata da prove eccezionali di grandi campioni. Il Real tira 30/64 da 3 in due gare mettendo a referto 179 punti. Tralasciando ogni discorso di spogliatoio, se Madrid performa così dall’arco è assolutamente ingiocabile per ciò che ha poi sotto. […]
Euroleague Weekly

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading