Olympiacos-Monaco gara 1: le parole dei protagonisti

0 0
Read Time:1 Minute, 40 Second

Olympiacos-Monaco, prima sfida della serie, si chiude con la vittoria della squadra greca. Punteggio finale di 71-54, tenuto a bada l’attacco dei monegaschi.

Soddisfatto ovviamente coach Bartzokas, soprattutto della fase difensiva che ha saputo frenare le bocche di fuoco di Monaco, in particolare ha sottolineato il gran lavoro di Walkup. Bartzokas ha parlato anche di cosa andrebbe migliorato nella gara 2 di venerdì sera:

Nella prossima mi piacerebbe evitare di perdere palloni, dobbiamo essere un po’ più pazienti. Andiamo troppo di corsa e vogliamo chiude le partite già nel primo quarto. È sempre così, dobbiamo essere pazienti.

Non può dirsi contento invece coach Sasa Obradovic, non molto soddisfatto della prestazione del suo Monaco:

Dobbiamo imparare a controllare le nostre emozioni. La partita di oggi ci ha dimostrato che bisogna sempre attaccare con un’idea di gioco. Dall’altra parte invece abbiamo lasciato all’Olympiacos troppe opportunità. Dovremo essere più svegli nelle prossime gare.

Non mancano, ovviamente, belle parole verso il pubblico del Pireo, che ha dato di sicuro qualcosa in più all’Oly. Così ha parlato Kostas Sloukas:

Sapevamo di avere molta pressione e che sarebbe stata una partita difficile. Abbiamo lavorato tutto la stagione per queste partite, ma con questo tifo sarebbe stato molto difficile perdere. La nostra difesa è stata magnifica, dobbiamo continuare in questo modo. La prossima sarà più difficile perché sicuramente Monaco sarà più preparato. C’era tantissimo calore e sono molto orgoglioso dei nostri tifosi, li vogliamo così anche venerdì.

Anche Georgios Printezis, altro giocatore che un po’ lo conosce questo pubblico, ha speso per i tifosi belle parole. Non sono mancati anche gli elogi alla forza della squadra avversaria:

Di sicuro è stata una partita speciale, volevamo vincere e mantenere il fattore campo. Abbiamo giocato contro una squadra davvero tosta, con un ottimo allenatore e hanno preparato molto bene questa partita. Ora questa gara 1 è terminata, si pensa alla prossima, che sarà completamente differente. Grazie a tutti i tifosi per l’atmosfera che hanno creato, è stata una grande serata.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Sala stampa, le parole dei protagonisti dopo Real-Maccabi

Sala stampa del Wizink Center. Dopo il successo madrileno hanno parlato i protagonisti sottolineando gli aspetti fondamentali che hanno portato al verdetto finale. La vittoria dei “blancos” ha dato il punto dell’1-0 e dopo il primo episodio della serie sono arrivate le reazioni dei protagonisti, a partire dai Coach. PABLO […]
Sala stampa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading