Round 13: il Real sconfigge il Maccabi con una grande rimonta nel quarto quarto

Ciro Abete 3
0 0
Read Time:2 Minute, 0 Second

Partita interessantissima al WiZink Center di Madrid, dove a far visita ai Blancos è il Maccabi di Sfairopoulos. I 40′ hanno confermato le premesse, visto che è andato in scena un grande match, deciso solo negli ultimi secondi da un layup di Yabusele, che ha fissato il punteggio sul 72-70 per i Madrileni.

Real-Maccabi | Round 13
Heurtel e Yabusele, mattatori del Match. Credits: Real Madrid Facebook

Ecco la consueta analisi di Eurodevotion in 3 punti

Un continuo botta e risposta

La partenza è tutta di marca Madridista con un emblematico 16-6 di parziale nei primi 5′ con Heurtel che distrugge in ogni modo possibile la difesa di Sfai con la sua arma migliore: il PnR. L’attacco del Maccabi è farraginoso, con tanti palleggi sul posto di Wilbekin. Ma qualcosa cambia: gli Israeliani aumentano la loro aggressività difensiva, lavorando con tanti cambi anche lontano dalla palla e in attacco riescono ad appoggiare la palla dentro, contro una difesa non inceccepibile che lascia spesso l’area sguarnita.

Ecco che si concretizza la rimonta dei Gialli che vanno sopra di 1 (37-38) all’intervallo e addirittura +9 (51-60) a fine terzo quarto.

Un finale stellare con un super Heurtel

Si arriva così a 3′ dalla fine sul 62-67 per il Maccabi ed ecco che sale in cattedra di nuovo Heurtel che va a bersaglio con 2 bombe importantissime e un canestro ai limiti della fantascienza che riportano il Real sopra di 3 a 20″ dalla fine.

Sfai decide di giocare un Pick and Pop tra Wilbekin e Williams, su cui Yabusele rimane ad aiutare sul play lasciando libero D-Will che realizza una bomba e rimette le cose in pari a 15″ dalla fine.

Laso chiama, quindi, timeout e decide di attaccare a tutto campo, battendo la rimessa nella propria metà campo: il gioco disegnato è per isolare Yabusele contro Zizic. Il francese batte il suo avversario e arriva al ferro andando a segnare il canestro della vittoria del 72-70 Real.

Pillole statistiche

In una partita dove il Real tira malissimo da 3 (4/19), Laso trova 41 punti dal trio francese, con Heurtel e Yabusele rispettivamente da 15+5 assist e 5 rimbalzi e da 15+5 rimbalzi, e Poirier da 11 con 4/4 dal campo.

Per gli uomini di Sfai in doppia cifra vanno Wilbekin (15 per lui), Evans e Zizic (entrambi chiudono a 10)

LE STATISTICHE DEL MATCH

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Infortuni ed assenze: la situazione delle gare che chiudono il Round 13 di Eurolega

Round 13 di Eurolega che si chiude questa sera. la situazione relativa ad infortuni ed assenze. UNICS v OLYMPIACOS Partitone alla Basket Hall, visto il recente rendimento di entrambe le squadre. La cosa più bella è che a parte l’incertezza su Andrey Vorontsevich, assente nelle ultime tre uscite russe in […]
Infortuni ed assenze

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading