Annunci
Euroleague BasketballFIBAIntervisteTurkish Airlines Euroleague

Stavropoulos, GM Olimpia, parla delle finestre FIBA

Il sito RealOlimpiaMilano, a firma Alessandro Maggi, riporta le parole del GM milanese Christos Stavropoulos riguardo l’eterna contesa tra Euroleague Basketball e FIBA.

«Il dialogo è continuo. Ci sono proposte per calendarizzare quelle finestre dopo la fine dei campionati».

Due cose assolutamente non banali. Perché il dialogo è sempre stato in realtà uno scontro, finora, e perché avere le nazionali dopo i campionati sarebbe la soluzione migliore per vedere in campo i migliori protagonisti possibili.

Inoltre, non da sottovalutare, porrebbe anche diversi atleti di fronte alle responsabilità nei confronti della propria squadra nazionale. Non è un segreto che ad oggi, se è vero che molti hanno sofferto il fatto di non potersi rendere disponibili durante la stagione per gli impegni di Eurolega ed NBA, molti altri hanno cavalcato la faccenda evitando di doversi impegnare anche per il proprio paese, “sfruttando” le ragioni di calendario.

Non ci attireremo molte simpatie tra certi giocatori pensandola in questo modo, ma per chi volesse parlarne ed eventualmente criticare la nostra posizione, la porta di Eurodevotion è sempre aperta. Che poi, vai a dargli torto… Meglio giocare contro un Cska in Eurolega o contro l’Ungheria in una finestra?

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: