Liga Endesa J16 | 4 squadre per gli ultimi 2 posti in Copa. Che Marcelinho!

0 0
Read Time:3 Minute, 18 Second

Liga Endesa in campo tra mercoledì 27 e domenica 31 dicembre per la Jornada 16. Con Real, Malaga, Barça e Valencia già qualificate, è arrivato il pass per la Copa anche per Murcia e Gran Canaria.

Real, Malaga, Barça e Valencia avevano il biglietto per la Copa assicurato. Dopo la Jornada 16 si aggiungono Murcia e Gran Canaria. Ora restano in 4 col sogno “copero”: Manresa, Baskonia, Tenerife e Joventut.

Erano già senza speranze “copere” Granada, Andorra, Breogan e Palencia alle quali si sono aggiunte Bilbao, Obradoiro, Girona e Zaragoza.

La grande sfida MALAGA v BARCELONA di mercoledì scorso, chiusasi col trionfo degli uomini di Navarro in un Martin Carpena sempre più caldo, ve l’abbiamo raccontata nei dettagli, al pari di REAL v VALENCIA, che ha chiuso il penultimo turno di andata con l’ennesimo trionfo della “casa blanca”.

GRANADA v TENERIFE 68-80

Non c’è gara in Andalusia, dove Tenerife se ne va col parziale del secondo quarto (12-21) e non si volta più indietro.

Se le speranza di andare a Malaga restano vive, la squadra isolana deve ringraziare ancora una volta un superlativo, incredibile, eterno Marcelinho Huertas: 20 con 8 assist e 4 rimbalzi in 28’43”. Il 25 maggio saranno 41…

16 di Cheatam tra i locali.

ZARAGOZA v ANDORRA 72-76

La squadra del principato spegne il sogno di Copa aragonese passando grazie al 17-23 degli ultimi 10′.

L’eroe è Montero con 22, 5 assist e 4 rimbalzi, il quale rende “losing effort” i 26 di uno splendido Bell-Haynes.

Partita di parziali, anche ampi, che pone fine alla serie di 8 sconfitte consecutive della squadra di Natxo Lezkano in un Principe Felipe da oltre 6000 tifosi.

OBRADOIRO v MURCIA 79-87

Murcia c’è e vola a Malaga per la Copa!

La squadra di Sito Alonso scappa nell’ultimo quarto, rompendo un certo equilibrio sebbene fosse sempre parsa di miglior consistenza.

Prima Caupain (15), poi Sant-Roos e Todorovic (14 entrambi) sono le chiavi realizzati murciane, ma la gara la spezza Ludde Hakanson dopo aver resistito al tentativo di fuga galiziano (63-54 al 28′).

Jordan Howard (19) e Pustovyi (15) non bastano a Moncho Fernandez. Le W sulla quota retrocessione sono solo 2, la tranquillità giace altrove.

MANRESA v JOVENTUT 102-89

Derby catalano e spareggio “copero” se ce n’è uno.

Manresa lo vince con il 34-18 del terzo quarto e ringrazia principalmente la coppia Badio (20)-Robinson(26). Il sogno del viaggio a Malaga resta vivo.

Non bastano i 19 sia di Andrews che di Tomic alla Penya che paga una minor qualità (19/16 assist/perse) rispetto alla squadra di Pedro Martinez (22/8), la cui pallacanestro continua ad incantare.

PALENCIA v BILBAO 78-72

20 di Vitor Benite e 19 di Pasecnicks regalano a Palencia la seconda W stagionale, dopo 9 L consecutive, aprendo un filo di speranza in ottica salvezza, sebbene la situazione resti pesantissima, a 3 gare dalla quota “pemanencia”.

12+7 per Hlinason in casa basca.

Partono meglio i locali, ma Bilbao reagisce: si arriva così al 71-70 dell’ultimo minuto quando sono proprio Benite, con una tripla, e Pasecnicks, con una stoppata, a chiudere la gara.

GIRONA v BASKONIA 85-93

Fuga progressiva di un Baskonia che si rialza dopo la bruttissima prova del Forum. Moneke leader con 23+7 rimbalzi ed 8 falli subiti (31 di valutazione), bene anche Marinkovic (17 con 4/6 dall’arco), Miller-McIntyre (13+5+4) e Sedekerskis (10 con 12 rimbalzi).

Girona ci prova, ma non riesce mai a rientrare veramente: 14 di Iroegbu ma con un pessimo 4/17 dal campo.

GRAN CANARIA v BREOGAN 86-60

Dominio isolano e biglietto per la Copa. Tutto in ghiaccio sin dal primo quarto (22-10).

Prova di squadra col solito Ethan Happ da 14+11 per gli uomini di Lakovic, mentre tra i galiziani c’è ben poco da segnalare, se non una classifica che si fa drammatica al penultimo posto con sole 4W.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olimpia Milano, Messina: Dovremo giocare una gara intelligente, auitandoci come contro il Baskonia

L’Olimpia Milano dopo la sconfitta con Brescia si prepara al primo doppio turno di Eurolega del 2024 e lo fa sul campo dell’Olympiacos. Coach Ettore Messina presenta così la sfida contro i greci. Al Pireo ci saranno ancora tante assenze in casa Olimpia Milano. Le parole dell’allenatore dell’Olimpia Milano “L’Olympiacos […]
Basket | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading