Mercato rovente in Eurolega. Finalmente Nunn al Pana, ma non solo. L’Olimpia riflette e si muoverà

0 0
Read Time:3 Minute, 18 Second

Eurolega che a pochi giorni dal Round 6 vede una decisa accelerazione di molte trattative di mercato. Riassumiamo quanto è accaduto, quanto accadrà e quanto potrebbe ulteriormente accadere.

E’ solo fine ottobre, ma il mercato di Eurolega accelera improvvisamente. Non è solo questione di tagli NBA, molte squadre si sentono incomplete e corrono ai ripari, nonostante diversi casi di un’estate passata col portafoglio già aperto.

Finalmente KENDRICK NUNN! Nel mese di agosto l’offerta dell’Olympiacos sul tavolo (sopra il milione) ed il giocatore ancora intenzionato a provarci in NBA, poi il Valencia che aveva rilanciato superando l’offerta greca e Milano a lungo interessata (ve ne avevamo parlato, nonostante le smentite tipiche di questi casi) senza però mai dimostrarsi decisa: oggi è arrivata l’ufficialità dell’accordo con il Pana, anticipata addirittura dal patron Giannakopoulos.

Negli ultimi giorni la stessa Olimpia era tornata sul profilo dell’ex Miami ma l’accordo coi “greens” non ha permesso inserimenti. Non ci risultano reali le voci che accostavano il giocatore anche al Partizan.

Carlik Jones

CARLIK JONES, notevole ai mondiali con la maglia del South Sudan (20,4 di media con oltre il 50% da due ed il 41% da tre), è da qualche giorno sul taccuino del Partizan ma ora pare interessare anche alla stessa Olimpia, per la quale rappresenterebbe l’attuale prima scelta, anche se è ben difficile capire cosa bolla nella pentola milanese, visto che lo stesso Nunn poteva essere diventato il profilo principale al pari di EDMOND SUMNER, PG con buon tiro uscito nel 2017 da Xavier e poi 4 stagioni ad Indiana (con i primi tempi in orbita Fort Wayne Ants) durante le quali le migliori prove sono arrivate ai tempi dell’infortunio di Victor Oladipo.

Edmond Sumner

Quest’ultimo non ci pare il nome più caldo al momento, senza però escluderlo totalmente. Una curiosità? Dopo Indiana arrivò lo scambio verso Brooklyn in cambio di una seconda scelta 2025 e dei diritti di Juampi Vaulet, oggi tiratore da 44,4% dall’arco a Manresa, allenato nella stagione 14/15 dal fratello di Manu Ginobili al Bahia Basket. Poi Charlotte quest’anno, subito tagliato.

WENYEN GABRIEL, “power forward” del 1997 di 206cm, anch’egli protagonista con il South Sudan ai Mondiali, dato in ottica Partizan la scorsa settimana, non sarebbe più il prescelto in caso dovesse proseguire la trattativa per BRUNO CABOCLO, l’incredibile storia di mercato che ha coinvolto la Reyer con il comportamento inaccettabile del giocatore, il quale non ha onorato il contratto coi lagunari dopo averlo firmato, adducendo come scusa il cambio di agenzia.

I serbi vogliono il centro brasiliano, ma correttamente Venezia non ha intenzione di non ricevere il giusto indennizzo. Da Belgrado giungono voci di situazione avanzatissima ma mentre scriviamo non ci risulta che vi sia l’accordo da parte degli orogranata. Prodotto di Kentucky, per lui tante squadre NBA senza lasciare il segno, l’ultima delle quali i Celtics che lo hanno firmato il 3 ottobre per tagliarlo 17 giorni dopo.

Bruno Caboclo

LUCA VILDOZA non ci risulta più essere in tutti i pensieri dello staff del Pana. Interessante capire cosa possa accadere intorno all’argentino, per il quale una destinazione Valencia non risulterebbe campata per aria. Ma anche qui è tutto ancora da definire. Lo stesso Pana, come detto di recente da Ergin Ataman, è sul mercato per un altro giocatore ma al momento non ci sono voci in tal senso.

Luca Vildoza

Baskonia attivissimo dopo il cambio in panchina che ha riportato Dusko Ivanovic al comando, per la quarta avventura basca.

Si era partiti con l’idea NATE WOLTERS, rallentata dopo che pareva fatta per CHRIS CHIOZZA (qui quanto scritto da Encestando). L’arrivo dell’ex Murcia, che ha esplorato senza successo il mercato NBA in estate, porta il ragionamento al futuro delle attuali guardie basche, ivi compreso l’azzurro NICO MANNION. Situazione in evoluzione.

Chris Chiozza

Il club di Vitoria mostra interesse anche per DANIEL OTURU, ala attualmente in forza ai turchi del Merkezefendi dopo qualche anno tra Clippers e Raptors intervallati da un parentesi ai Windy City Bulls.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Continua la crisi Olimpia: il crollo nel finale e la difesa che non c'è. Il Maccabi vince con pazienza

L‘Olimpia cade per la terza volta consecutiva: il Maccabi, con pazienza, emerge alla distanza e gioca un finale di partita perfetto per chiudere sul 90-98. Al contrario Milano parte bene, ma non chiude mai la partita e nel secondo tempo smarrisce energie, sicurezze ed esecuzioni. La crisi aumenta e si […]
olimpia-maccabi-shields

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading