FIBAWC23: Le dichiarazioni degli Azzurri

0 0
Read Time:1 Minute, 19 Second

Non riesce la cosiddetta impresa all’Italia che si deve arrendere agli USA. Ecco le parole di coach Gianmarco Pozzecco, Nicolò Melli e Gigi Datome nel post gara.

FIBAWC23: Le parole di Gianmarco Pozzecco

“Ora siamo amareggiati e dispiaciuti. La sfortuna ha voluto che da primi nel girone abbiamo incrociato subito gli Stati Uniti ai quarti di finale. Rimane però che siamo entrati nelle prime otto del Mondo e che questi ragazzi sono stati fantastici. Dobbiamo essere orgogliosi di questa squadra, che farà di tutto per chiudere al meglio il Mondiale nelle prossime due partite. Lo voglio ripetere: questa squadra ha un presente e un futuro”. 

FIBAWC23

FIBAWC23: Il commento di Nicolò Melli

“Abbiamo fatto tutto il possibile fino a qui. Meritavamo qualcosa in più ma questo è lo sport e torneremo la prossima estate, e quella dopo, e quella dopo ancora. Sono molto orgoglioso di far parte di questo gruppo e già la prossima estate torneremo per provare a qualificarci per i Giochi Olimpici. Sono felice per Matteo Spagnolo, Gabriele Procida e Momo Diouf, che hanno giocato poco ma hanno contribuito eccome alla costruzione di questo gruppo. Senza di loro non saremo qui. Se lavoreranno sodo potranno togliersi delle belle soddisfazioni perchè hanno talento e sono ragazzi d’oro”. 

FIBAWC23: L’analisi del capitano Gigi Datome

“Gli Usa hanno atletismo e fisicità incredibile. Se poi non riesce a fare canestro da fuori allora non te la puoi neanche giocare. Non eravamo favoriti ma fa comunque male e la mia opinione su questo gruppo non cambia: orgoglioso e felice di fare parte di questo gruppo”. 

L
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mirotić abbraccia Milano. Ha un'Olimpia costruita per grandi cose e un uomo per cui combattere

Mirotic si è presentato ai media ieri al Rosa Star Hotel Nikola Mirotic è la grande stella del mercato biancorosso e non solo. Uno dei giocatori più forti dell’Euroleague moderna ha ufficialmente abbracciato la sua nuova casa durante l’evento stampa al Rosa Star Hotel di piazza Fontana, a due passi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di piĂą da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading