Mercato Eurolega | Il quinto addio di Milano ed il veleno di Derrick Williams sul Pana

1 0
Read Time:5 Minute, 43 Second

Mercato di Eurolega che ha vissuto una giornata al solito ricca di novità. Tanti addi, alcuni arrivi e sviluppi di trattative. Poi c’è Derrick Williams…

Giornata che è partita con la separazione da molti giocatori per diversi club.

L’OLIMPIA MILANO ha ufficialmente salutato, ma non sono certo novità, sia DAVIDE ALVITI che DESHAUN THOMAS. Difficile valutare il peso di queste operazioni poichè il loro percorso in biancorosso non si è mai realmente concretizzato. Soprattutto l’americano, l’ormai famoso “coltellino svizzero”, ha una carriera in Eurolega che faceva pensare ad un inserimento di grande valore per Milano. C’è curiosità sulla sua prossima tappa.

Ad oggi sono già 5 i giocatori che Milano ha già salutato. 2 avevano contratto sino al 2024 (Mitrou-Long ed Alviti), 1 aveva solo un eventuale “+1” (Thomas), mentre altri 2 erano in scadenza (Baldasso e Luwawu-Cabarrot). Con le situazioni ancora in attesa che riguardano Kyle Hines e Gigi Datome, nonchè quelle “più lontane che vicine” di Davies e Pangos (entrambi sotto contratto), il numero di addii potrebbe estendersi ulteriormente in una sorta di reale rivoluzione. Senza contare che sono scaduti anche i contratti di Napier, Ricci e Biligha.

JONAH RADEBAUGH è stato salutato da VALENCIA, nonostante il contratto che lo avrebbe legato al club taronja fino al 2024.

Il FENERBAHCE si è separato da SAMET GEYIK, il quale ha firmato a sua volta per il GALATASARAY.

Tornando a VALENCIA è ufficiale l’accordo con BOUBACAR TOURE’, centro di 213cm in arrivo dal Tofas Bursa. Contratto biennale.

La “bomba” della giornata la sgancia DERRICK WILLIAMS, salutato proprio ieri dal PANATHINAIKOS. Attraverso un Tweet, D-Will non le manda a dire: «…credo ci sano dei problemi irrisolvibili anche per Ataman, che è uno dei migliori. Se ci riuscirà mi toglierò il cappello».

Ora, la seconda scelta assoluta del 2011 non dev’essere un personaggio facilissimo viste le 12 squadre in 12 anni di carriera professionale, tuttavia sono parole toste, probabilmente evitabili dopo un addio. Nel caso non si potesse tacere, ci sarebbe piaciuta più chiarezza. Arriverà?

Ed è ufficiale anche l’approdo di BORIS DALLO, guardia di 197cm, all’ASVEL per una stagione. Proviene da Cholet, dove ha disputato due stagioni. In precedenza Le Portel, Strasburgo, Aris, Panionios, Antibes e Partizan, oltre ad una parentesi nel 2016/17 coi Long Island Nets.

Coi serbi, nella stagione 2013/14, 22 gare in Eurolega nella squadra allenata da Dule Vujosevic che era anche di Bogdan Bogdanovic, Dragan Milosavljevic, Davis Bertans, Joffrey Lauvergne e Nikola Milutinov.

ASVEL che sarebbe sul punto di incorporare anche JOHN EGBUNU (C, 1994 – 208cm) e NOAM YACOOV (PG, 2004 – 185cm) secondo quanto riporta Euroleague France (via Le Progres).

L’EFES sta parlando con TARIK BLACK, centro in uscita dall’OLYMPIACOS. Si potrebbe chiudere a breve. La voce arriva dalla Serbia.

Si intensificano le voci sul ritorno di AMAR ALIBEGOVIC alla VIRTUS. Per molti è cosa fatta cui manca solo l’ufficialità.

E’ scaduta la clausola da 1 milione con la quale JOEL PARRA poteva liberarsi dalla JOVENTUT. Il giocatore, che piace molto al BARCELLONA, a questo punto diventerebbe oggetto di trattativa tra i due club catalani. A meno di inserimenti di altri club, visto il valore dell’atleta.

E’ sempre Marc Mundet (RAC1) ad informare che il Barça starebbe pensando alla permanenza di CORY HIGGINS anche per il prossimo anno, l’ultimo di contratto. Sarebbe un latro ribaltone in casa blaugrana, dove il giocatore era ritenuto uno dei primi in uscita da parecchio tempo.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

MERCATO: Brandon Davies da Milano verso Valencia

Mercato – L’Olimpia Milano attraverso un comunicato stampa annuncia la separazione con l’ex Varese, Zalgiris e Barcellona. Dopo una sola stagione con la maglia biancorossa Brandon Davies dovrebbe ritornare in Spagna, dove nell’annata 2023-2024 dovrebbe vestire con la canotta dei Taronja. La partenza di Davies si aggiunge a quelle di […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading