Mercato Eurolega, le prime conferme sui grandi nomi: Campazzo, Vildoza, Mirotic…

0 0
Read Time:3 Minute, 57 Second

Mercato di Eurolega sempre più effervescente. In Italia è il giorno di gara 7, ma le trattative a livello europeo non si fermano di certo.

Si parte sempre dall’EFES, il club più attivo in settimana. Oggi è stato il giorno dell’addio a capitan DOGUS BALBAY e del rinnovo per RODRIGUE BEAUBOIS (1+1). Ve ne abbiamo riferito stamattina.

Si moltiplicano le voci riguardanti KEVIN PUNTER, uno dei profili più ricercati sul mercato. Il PARTIZAN, con cui è in scadenza, ha fatto la sua prima offerta, tuttavia c’è il PANA fortissimo sul giocatore. Ora si attende l’eventuale contromossa serba. Sullo sfondo, dalla Spagna, ci parlano anche di un BARCELLONA alla finestra ma impossibilitato al momento dalla paralisi di mercato auto-imposta, nonchè del Real. Restano ad oggi favoriti i “green” di Oaka.

E proprio il PANA, intanto, ha firmato per 3 anni DIMITRIS MORAITIS, pointguard di 194cm del 1999 proveniente dal Peristeri.

NIKOLA MILUTINOV, iniziale obiettivo VIRTUS, avrebbe in realtà ormai raggiunto l’accordo per il ritorno all’OLYMPIACOS. Lo riferisce Eurohoops e ne abbiamo avute ulteriori conferme.

E conferme giungono sempre maggiori sul passaggio di NICO MANNION dalla VIRTUS al BASKONIA.

I felsinei sono ormai ad un passo da OGNJEN DOBRIC, secondo quanto riportato da diversi organi di stampa ieri.

Giova ricordare che l’anticipazione sulla mossa di mercato giunse il 16 giugno da da parte di Moshe Barda (One, media israeliano).

Rimanendo in ambito bolognese, l’accordo tra MAM JAITEH, in scadenza con la VIRTUS, ed il MONACO, ci risulta essere cosa fatta da tempo. Ufficialità attese dopo la conclusione del torneo italiano.

E’ arrivata la notizia del ritiro di STEFAN MARKOVIC, uno degli artefici del tricolore Virtus nel 2021. Un gran bel giocatore, solido ed efficace.

ADAM HANGA sarebbe stato informato dal REAL MADRID della mancanza di volontà di esercitare la clausola di prolungamento dell’accordo. L’ungherese potrebbe raggiungere il suo ex Coach Pablo Laso a Monaco di Baviera secondo quanto informa Encestando. Da parte nostra possiamo confermare che l’uscita da Madrid del giocatore è pressochè certa.

Infine mini-raffica su tre grandi nomi il cui destino pare scritto, almeno per due di essi.

FACUNDO CAMPAZZO tornerà al REAL MADRID. Tutto scontato da tempo ed accordo che prevederà clausole particolari su quanto il giocatore deve ancora al club come “buyout” relativo alla sua uscita verso la NBA.

LUCA VILDOZA, come vi abbiamo anticipato due mesi fa, sarà un nuovo giocatore del PANATHINAIKOS, a meno di sorprese dell’ultima ora ad oggi poco prevedibili.

NIKOLA MIROTIC, secondo quanto scritto ieri dal Mundio Deportivo, il media catalano che per primo parlò dell’intera vicenda riguardante il montenegrino nei dettagli, dovrebbe diventare un giocatore dell’OLIMPIA MILANO. Vengono menzionati particolari legati alla fiscalità da non sottovalutare, su tutti urgenza di chiudere il rapporto col Barça entro il 30 giugno proprio per tali ragioni. Da parte nostra non abbiamo conferme assolute tuttavia è un discorso ad oggi decisamente in piedi. Qui l’articolo completo del Mundo.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
100 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Gara 7 è senza storia: Scudetto e terza stella sono dell'Olimpia Milano!

Gara 7 a senso unico, senza mai equilibrio, con un dominio totale e incontrastato dell’Olimpia Milano che batte la Virtus Bologna – e trasforma il Forum in un tripudio di gioia senza limiti in cui il capitano Nicolò Melli alza il secondo scudetto consecutivo! La gara Le mani partono fredde, […]
Olimpia Virtus Datome

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading