Mercato Eurolega, il recap del 22 giugno

0 0
Read Time:4 Minute, 41 Second

Mercato di Eurolega in continua evoluzione. Anche oggi tanto movimento tra ufficialità e conferme che ancora le attendono.

Tante operazioni concluse ed ufficializzate nella giornata di oggi, che si accompagnano ad altre in via di completamento.

Partiamo dal BAYERN dove ci sono due cavalli di ritorno. DANKO BRANKOVIC, centro croato del 2000 di 216cm, e NELSON WEIDEMANN, pointguard tedesca del 1999 di 190cm, rientrano alla base dopo esperienze rispettivamente al Mega ed al Chemnitz. Saranno nel roster guidato da Pablo Laso per la stagione 23/24.

Lo ZALGIRIS ha ufficializzato il termine dell’accordo con TYLER CAVANAUGH, in scadenza a fine mese. L’atleta è reduce da una stagione molto difficile in cui ha subito un intervento alla schiena. C’era un’opzione sulla prossima stagione che i lituani non hanno esercitato.

Altri due saluti in casa EFES, oggi il club più attivo. Il primo riguarda BUGRAHAN TUNCER, tra l’altro uno dei 5 che avevano contratto in essere coi turchi. Si aggiunge a Singleton ed Arna, di cui vi abbiamo riferito ieri. Dovrebbe diventare a breve un giocatore del GALATASARAY.

A Tuncer si aggiunge FURKAN HALTALI, dato in approdo PINAR KARSIYAKA.

Rimanendo in casa EFES, a livello di arrivi, è atteso a breve quello di DEREK WILLIS, di cui si è già parlato ieri. Sarà accordo biennale.

Mentre a livello di rinnovi è molto importante quello di ELIJAH BRYANT, biennale sino al 2025.

Sempre senza muoversi dal Bosforo, sponda FENERBAHCE, è ufficiale la separazione da ISMET AKPINAR, destinato allo stesso GALATASARAY.

KOSTAS ANTETOKOUNMPO, come vi abbiamo già confermato in mattinata, ha firmato per due anni con il PANATHINAIKOS. Arriva da un esperienza in chiaroscuro proprio al Fenerbahçe.

TERRY TARPEY è un nuovo giocatore del MONACO. L’altra mossa di cui vi abbiamo già informato in mattinata prevede un contratto triennale per il giocatore ex Le Mans in forza alla nazionale transalpina. Mike James è stato uno dei primi a dargli il benvenuto, a testimonianza del fatto che dovrebbe rimanere nel principato, nonostante le tante voci circolate dopo le Final 4 di Kaunas.

Nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia del rinnovo annuale tra il BASKONIA e JOAN PENARROYA. Il Coach catalano sembrava avere accordo anche per la prossima stagione ma in realtà non era così poiché il prolungamento era soggetto a determinati risultati. Dopo la vicenda che ha coinvolto Luca Banchi, di cui vi abbiamo ampiamente riferito nella serata di ieri, è arrivata la decisione del club basco che ora può concentrarsi sul mercato dei giocatori.

A tale proposito, è Relevo, media spagnolo, a parlare di un forte interesse verso KHALIFA DIOP, profilo assai intrigante di Gran Canaria, anche nell’ottica di una possibile partenza di MATT COSTELLO.

KYLE KURIC ha parlato del suo futuro a RAC1: «Non so ancora cosa succederà, tra pochi giorni, nel corso della settimana entrante, sapremo qualcosa». Nostre fonti ci confermano ormai da mesi l’interesse del REAL MADRID, alle prese con la ricerca di un tiratore che possa finalmente sostituire l’indimenticato Jaycee Carroll. Ma per quel ruolo potrebbe esserci oggi anche KYLE GUY, che ha salutato Badalona ufficialmente nei giorni scorsi. Resta, a nostro parere, favorito il primo.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Alla Štark Arena è Kevin Punter show!

Kevin Punter è il grande protagonista della vittoria ottenuta nel quinto e decisivo atto nella serie delle finali playoff del campionato di ABA Liga tra Partizan Belgrado e Stella Rossa. In una Štark Arena sold out, la compagine bianconera dopo la sconfitta subita in gara 4, si impone con il […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading