Fener-Efes (G2): Will Clyburn gela la Ülker Arena

Lorenzo Lubrano
0 0
Read Time:2 Minute, 53 Second

Fener-Efes: Dopo la netta sconfitta subita nel primo atto, l’Anadolu Efes Istanbul a 48 ore di distanza reagisce e conquista la vittoria in gara 2. Infatti, gli uomini di coach Ergin Ataman come era prevedibile giocano una partita totalmente differente, dimostrando che tra le due squadre non c’è tutta quella differenza vista in gara 1.

90-92 il finale di Fener-Efes

Fener-Efes: Il match

L’inizio della sfida è favorevole ai padroni di casa che si portano sul 10-2, ma l’Efes non ci sta ed accorcia subito sul -3 (11-8), facendo capire che sarà una partita diversa da quella disputata sabato. Il Fenerbahce non si scompone e tocca le dieci lunghezze di vantaggio, ma al 10′ il punteggio dice 25-16.

Nel secondo periodo, la compagine gialloblu allunga sul 41-28 e prova così la prima fuga concreta, ma si va all’intervallo sul 45-40, con i rivali che riescono ad accorciare in maniera importante lo svantaggio. Nella terza frazione, Clyburn e compagni impattano prima sul 51-51 per poi firmare il sorpasso e chiudere al 30′ avanti sul 61-65.

In avvio di ultimo quarto, l’Anadolu Efes Istanbul scappa via sul 64-77, ma con un parziale di 26-12 gli uomini di coach Dimitris Itoudis firmano il sorpasso sul 90-89. Quando ormai la beffa sembra compiuta, ci pensa Will Clyburn a regalare la vittoria alla sua squadra con una tripla allo scadere che permette ai suoi di impattare nella serie sull’1-1.

Fener-Efes: Un solo uomo al comando, Will Clyburn

Non c’è bisogno di sottolineare le qualità del giocatore che conosciamo molto bene e che in questa stagione non si sono viste con continuità. Quello che è accaduto nel passato va dimenticato ed infatti ciò che conta è il presente e ciò che sarà ancora più determinante saranno le prossime sfide.

L’ex giocatore del CSKA Mosca chiude in doppia doppia con 35 punti (8/12 da 2, 5/10 da 3, 4/6 ai liberi), 10 rimbalzi e 35 di valutazione. E’ lui che realizza il canestro decisivo, con una giocata che solo i campioni con la C maiuscola sanno fare e che è assolutamente nelle corde di un giocatore come Will Clyburn. Un segnale molto importante quello del numero 12 dell’Efes che ha fatto capire che la sua squadra non vuole gettare la spugna così facilmente e soprattutto che ciò che è successo in tre giorni fa è solo stato un bruttissimo incidente di percorso.

Fener-Efes: Il break del quarto periodo di Guduric e compagni non serve ad evitare il ko

Nonostante la sconfitta subita, il Fenerbahce ha dimostrato una solidità di gruppo importante, soprattutto con la rimonta propiziata nel quarto periodo che però non è bastata ad eludere la sconfitta. In gara 1, hanno chiuso in doppia cifra ben sette giocatori.

Ieri sera, hanno terminato a referto con più di dieci punti in cinque: Johnathan Motley (22 punti, 9 rimbalzi e 26 di valutazione), Tarik Biberoviç (17 punti), Marko Guduric (15 punti), Nigel Hayes (14 punti) e Scottie Wilbekin (12 punti).

La serie che è in perfetta parità ora si sposta al Sinan Erdem. Dopo le prime due partite la sensazione è che comunque il Fenerbahce rimanga la squadra favorita a passare il turno, ma mai sottovalutare la banda di Ataman che potrebbe “salvare” la stagione con l’accesso alla finale.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Glickman saluta ed ora cosa si fa in Eurolega?

Eurolega comunica che il CEO Marshall Glickman terminerà definitivamente il suo mandato alla scadenza di fine luglio. Quale futuro? Marshall Glickman non sarà più CEO di Euroleague Basketball. Arriverà al 31 luglio 2023, data di scadenza del suo mandato, dopodiché terminerà la sua attività. La conferma arriva dal comunicato ufficiale […]
Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading