Eurodevotion Awards 2023: Mathias Lessort è il “most improved player”

1 0
Read Time:1 Minute, 14 Second

Mathias Lessort è il giocatore maggiormente migliorato secondo la redazione di #eurodevotion per la stagione 2022/23.

Mathias Lessort, centro del Partzian, è il giocatore che è maggiormente migliorato per il 2022/23, nelle scelte della redazione di Eurodevotion.

28 enne nativo della Martinica, 206 cm per 112 kg, sotto la guida di Zeljko Obradovic ha disputato una stagione straordinaria, che probabilmente gli varrà anche la selezione nel miglior quintetto della manifestazione mettendosi dietro a livello di ruolo gente come Tavares o Vesely, oltre al titolo di MIP (Most Improved Player).

12,1 punti e 7,3 rimbalzi a serata, ha chiuso le 34 gare di stagione regolare con 19,5 di valutazione, secondo solo a quel Sasha Vezenkov che ha invece superato come miglior rimbalzista della competizione.

91 gare in Eurolega tra Stella Rossa, Bayern, Maccabi e Partizan, prima dell’approdo serbo non aveva certo lasciato il segno a questi livelli.

Macchina da “doppie-doppie” (8 come lo stesso Vezenkov sino ad oggi), è stato pedina fondamentale nella notevolissima stagione dei “grobari” che hanno raggiunto i Playoff con un turno di anticipo rispetto alla fine della stagione dopo la deludente avventura in Eurocup dello scorso anno.

Ci sono stati pochi dubbi nella nostra selezione del cosiddetto “most improved player” (MIP), se è vero che il centro del Partizan ha raccolto 11 preferenze, unico con più di un voto nella speciale classifica cha ha visto Baldwin, Smits, McKissic, Jones, Brown, Hayes-Davis e Giedraitis raccogliere singoli consensi.

Partizan Virtus Lessort

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Barcellona, l'esito degli esami di Alex Abrines

L’ala del Barcellona è uscita anzitempo dal “Clasico” di domenica. Il Barcellona ha reso noto l’esito degli esami dell’infortunio occorso ad Alex Abrines durante il “Clasico” di campionato svoltosi domenica sera al Palau Blaugrana. “I test effettuati questo lunedì hanno confermato che il giocatore Alex Abrines ha riportato una distorsione […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading