VIRTUS-BRINDISI GAME 1: dominio bianconero alla Segafredo Arena

mfiorda26
0 0
Read Time:2 Minute, 13 Second

Al via anche la serie tra la testa di serie numero 2 e la testa di serie numero 7 di questi playoff di LBA, vale a dire la Virtus Segafredo Bologna di Coach Sergio Scariolo e la Happy Casa Brindisi guidata da Coach Vitucci.

Una Gara 1 senza storia già dal primo quarto, che poi registra uno scarto quasi smisurato con il passare dei minuti, fino al 104-68 finale, punteggio che lascia ben intendere l’andamento di questo primo atto della serie.

(sul nostro sito, al seguente link, tutti i recap di questa prima giornata)

LA CRONACA DELLA VITTORIA VIRTUS

Pronti via e la Virtus, dopo appena 5′ di gioco, è già in doppia cifra di vantaggio grazie ad una difesa eccellente da parte di tutti i componenti del quintetto titolare e un attacco fluido più di quanto fosse lecito aspettarsi in questo avvio di playoff. Un ispiratissimo Cordinier colpisce la difesa brindisina in ogni modo possibile, con tiri dalla lunga distanza e penetrazioni al ferro che mostrano come il giocatore stia riprendendo una condizione accettabile in v ista del rush finale della stagione, mentre per i pugliesi sono Perkins e Reed gli unici a provare a dare una scossa a tutto l’ambiente, quasi inibito sui due lati del campo.

Il punteggio alla fine del primo quarto non lascia però alcun dubbio, un 29-13 che indirizza già la gara in maniera netta, decisiva.

Il tutto non migliora certo nella seconda frazione di gioco per gli uomini di Coach Vitucci, che non riescono letteralmente a fare una buona difesa nei primi 7′ del quarto, e il gap diventa quasi ingeneroso dopo neanche metà partita, sfiorando le 30 lunghezze di vantaggio. Lato Virtus, ottimo segnale il fatto che tutti i 10 giocatori indiziati a ricoprire i ruoli di titolare e riserva in ciascuna posizione fossero già andati a segno nel primo tempo, ed entrati tutti in campo già nel primo quarto addirittura. Fatto sta che, alla seconda sirena, il punteggio dice 64-36 per i bianconeri, che devono dunque solo gestire nella ripresa.

Nessun sussulto per l’Happy Casa al rientro dagli spogliatoi, se non un momento di distrazione Virtus che viene prontamente tamponato da una stoppatissima di Jaiteh su Burnell. Da lì in poi si tratta solo di aspettare la sirena finale di questa Gara 1 a senso unico a favore della Virtus Bologna, che vince per 104-68. Lunedì il secondo atto della serie.

Per i bianconeri, i più prolifici sono stati Cordinier con 15 punti, Ojeleye con 14, Tedosic con 12 e 7 assist in 17′, Hackett con 11 e Mickey con 10. Lato brindisi, invece, Reed 18, Perkins 17 e Harrison 10.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Milano cannoneggia da tre, Pesaro travolta

L’esordio di Milano dei playoff è una passeggiata contro la spaesata compagine di Repesa E’ subito 1-0, Milano è spietata e piega gli ospiti pesaresi. Tutto secondo copione quindi, grazie ad un vantaggio raggiunto già nelle prime battute della gara e ampliato a dismisura con l’avanzare dei minuti. Il 94-68 […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading