F4 2024 | Pierre: Dobbiamo continuare a fare quelle cose che ci hanno portato qui

4 4
Read Time:1 Minute, 6 Second

Il Fenerbahce termina il suo allenamento serale del giovedì; dopo Guduric anche l’ex Sassari Dyshawn Pierre risponde alle nostre domande.

Così come Hayes-Davis, Pierre è pedina fondamentale per il Fener: coltellino svizzero per le sue straordinarie doti difensive, le sue opzioni in attacco (dall’arco e in post) e il suo arcinoto atletismo. Il suo impatto sarà decisivo perché ricopre quel ruolo in cui il Panathinaikos è più scoperto o ha avuto più problemi a inserire certi giocatori (vedi alla voce Juancho Hernangomez).

Fenerbahce e Panathinaikos sono due squadre che incarnano due pallacanestro molto differenti: la prima si basa sulla condivisione del pallone, la seconda sul gioco individuale delle sue straordinarie di guardie. Come vedi lo scontro domani fra queste due filosofie e quanto sarà importante continuare a fare la vostra pallacanestro, muovendo tanto la palla?”

Sarà importantissimo. Condividere la palla e seguire il nostro gameplan sarà fondamentale, continuando a fare tutto quello che abbiamo fatto per riuscire ad arrivare fino a qua. In poche parole, giocare come una squadra, uniti e senza scomporci. Questo è quello che sappiamo fare“.

Non ci stupirebbe se, in caso di vittoria di gialloblu, proprio Pierre avesse un impatto significativo sulla gara. Disinnescare Papapetrou e Grigonis potrebbe essere molto importante, nel tentativo di isolare Nunn e Sloukas e quindi evitare ogni altro protagonista.

pierre-final-four-eurolega

About Post Author

frcata7

Laureato in Lettere moderne e laureando in Italianistica presso l'Università di Bologna. Nel giugno 2023 ha pubblicato il suo primo libro di poesie, "La cenere e l'oceano" (Edizioni Effetto). Letteratura, cinema e pallacanestro sono le sue grandi passioni che cerca costantemente di coniugare.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

F4 2024 | Luca Vildoza: Sto bene fisicamente, voglio godermi questa Final 4

Dopo coach Ataman, anche Luca Vildoza ha parlato brevemente ai nostri microfoni alla vigilia della semifinale con il Fener. Stagione complicata quella di Luca Vildoza, tormentato da più di un infortunio ed in qualche caso anche “bersaglio” delle critiche di Coach Ataman, al solito volte a spronare i propri uomini. […]
Mercato, Eurolega | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading