Mercato Eurolega, il recap del 21 giugno

0 0
Read Time:4 Minute, 0 Second

Mercato di Eurolega sempre attivissimo, con ufficialità e voci che si susseguono. Ecco quanto accaduto oggi.

CHRIS SINGLETON e l’EFES si separano ufficialmente. Un’altra volta, verrebbe da dire, dopo che già a seguito del titolo di Belgrado le strade si erano divise.

Sempre parlando di ormai ex EFES, EGEHAN ARNA, del cui addio vi avevamo informato ieri, è un nuovo giocatore del BESIKTAS.

E restando sulla sponda europea di Istanbul, a breve dovrebbe arrivare l’ufficializzazione del passaggio di FURKAN HALTALI al PINAR, finalista del campionato proprio contro l’Efes. Il giocatore era arrivato nel corso della stagione.

Sul Bosforo fioccano le novità ed allora ecco che manca solo l’ufficialità per l’approdo all’EFES di DEREK WILLIS, ex Reyer e Badalona. La conferma del biennale previsto arriva da Cesare Milanti, firma di Eurohoops.

Un altro movimento importante sarebbe sul punto di essere confezionato in Turchia. ISMET AKPINAR, in scadenza col FENERBAHCE, dovrebbe diventare un giocatore del GALATASARAY nel breve, come informa Eurohoops Turkiye).

Tempo di addii anche in Germania, sponda BAYERN. Dopo Zylan Cheatam, destinato al campionato australiano coi New Zealand Breakers, anche ZAN SISKO abbandona la Baviera. Aveva contratto sino al 2024 ma dopo una stagione assai travagliata ripartirà da Lugo, casa del BREOGAN, il posto ideale per riprendere quel percorso importante cui sembrava destinato.

In casa VALENCIA importante affermazione del nuovo GM, Luis Arbalejo, durante la conferenza stampa della sua presentazione: «L”allenatore della prossima stagione sarà ALEX MUMBRU’». Sul Coach, che ha ancora due anni di accordo (ci sono dubbi sull’ufficialità del secondo), ci sono state tante speculazioni, ora messe a tacere.

MICHAEL CAICEDO rientrerebbe nei piani tecnici del nuovo BARCELLONA dopo il prestito a Granada. Si attende che arrivi l’annuncio ufficiale ma è cosa che dalla Spagna ci danno per fatta.

Ed ovviamente, parlando dei catalani, non si possono non citare le parole del Presidente LAPORTA e del GM Juan Carlos Navarro (a RAC1). Il primo ha detto che «MIROTIC è un grande giocatore ma i parametri finanziari entro i quali dobbiamo rientrare ci impongono di separarci da lui», mentre il secondo ha parlato del futuro di JASIKEVICIUS : «Il suo contratto scade, ma vogliamo che resti il nostro allenatore». Sviluppi a breve.

Sempre sul tema MIROTIC, in riferimento a quanto detto dal giocatore prima del via della finale sul fatto che il club non avrebbe proposto una riduzione di stipendio per continuare insieme, Navarro lo ha smentito categoricamente: «Assolutamente sì, abbiamo parlato a lungo col suo agente e mi stupisce che il giocatore abbia usato parole così dure nella sua intervista». Tutto molto semplice: come spesso accade sul mercato e non solo, una delle due parti mente.

Si susseguono le voci riguardanti il passaggio di NICO MANNION al BASKONIA. La trattativa sembra in dirittura d’arrivo e potrebbe avere conferme nei prossimi giorni.

Rinnovo per JAKE COHEN in casa MACCABI. Accordo prolungato al 2025.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La lezione della Dotta! La Virtus stritola Milano nel finale

La Virtus rovina la festa a Milano e trascina la serie al duello finale La tensione è alle stelle. Lo è stata per una gara intera oggi, lo sarà domani, lo sarà tra due giorni nella finalissima. Sarà Virtus-Olimpia in versione duello finale, soli 40′, cocktail adrenalinico per cuori forti. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading