Maurizio Gherardini ad Area 52: Un successo i Play-In? Aspettiamo che si giochino

0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Maurizio Gherardini, durante la puntata di Area 52, ha risposto ad una domanda diretta sull’impatto dei Play-In sulla stagione di Eurolega.

Abbiamo chiesto a Maurizio Gherardini, direttore generale del Fenerbahçe ospite da Area 52, che idea si è fatto riguardo l’impatto della novità Play-In sulla stagione di Eurolega: entusiasmo perchè tante squadre sono ancora coinvolte verso la postseason oppure la non convincente possibilità di lottare per squadre che, visto il record e la stagione disputata, oggi non lo meriterebbero più?

(dal minuto 45’00”) «Credo che per dare una valutazione corretta sia necessario attendere che vengano giocati. Io non sono un grande tifoso di questa soluzione per una questione di proporzione numerica in una lega come la nostra. Un conto è avere i Play-In se hai 30 squadre, un conto se ne hai 18».

«E’ quindi prematuro giudicarne l’impatto, sono anche pronto a ricredermi, ma certamente ha scatenato una grande bagarre in quelle posizioni di classifica medie, con un notevole interesse generale».

«Tutti possono ancora sperare di andare alle Final 4, quello è positivo, però è una settimana in più di calendario in un calendario che di settimane non ne ha ed è un’ulteriore settimana in meno a livello di organizzazione logistica in vista dei Playoff con tutto ciò che ne consegue».

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato: Ufficiale l'arrivo di Denzel Valentine all' Olimpia Milano

Mercato – Dopo l’addio di Rodney McGruder, l’Olimpia Milano ha deciso di aggiunger un altro giocatore all’interno del proprio roster. Pochi minuti fa con una nota ufficiale su twitter ha annunciato l’arrivo di Denzel Valentine. I biancorossi domani sera saranno di scena a Montecarlo per la sfida contro il Monaco. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading