Euroleague Weekly | Che sberle le prime!

0 0
Read Time:2 Minute, 42 Second

Euroleague Weekly dopo un Round 22 che ci ha confermato il volo del Pana, la crescita Efes ed i valori, in alto come in basso, delle italiane.

  • L’atroce beffa di Madrid dopo 4 OT, la sconfitta di Oaka provandoci fino in fondo, una serie di 7 L che avrebbe devastato chiunque, ma l’Efes ed il suo Coach Erdem Can non mollano. Asfaltate Virtus e Barcellona, ovvero seconda e terza di Eurolega con 24 punti di scarto, la classifica è ancora drammatica ma la luce della speranza resta viva.
  • Non so se sia il peggior tiro di sempre, fatto comunque con una superficialità ed una mancanza di cura ingiustificabili. Willy doveva (e può ancora) essere dominante in questo torneo ma l’atteggiamento troppo spesso non convince.
  • ASVEL 43/103 nelle ultime 5 stagioni, 27,6% di W. ALBA 48/98, pari al 32,9%. In totale le due squadre sommano 91 W e 201 L dall’inizio del 2019/20. I lionesi hanno vinto 4 delle ultime 35 gare giocate, i tedeschi 9. Dubai, Parigi, Londra… tutte situazioni che meritano attenzione e riflessione, magari senza dimenticare problemi che sono sotto gli occhi di tutti e già oggi più evidenti.
  • 24+24+23 fa 71, che diviso 3 fa 23,7. Numeri per il lotto? No, lo scarto che hanno subito Real, Barça e Fener, ovvero tre delle prime cinque della classifica alla vigilia di questo turno. “You know, this is Euroleague basketball…”. Serve sempre il grande Duda per capire.
  • C’è tutta la Virtus nella sconfinata fiducia di Achille Polonara che esulta prima che il Beli metta la tripla. Ne aveva sbagliate due nella stessa azione…
  • Il Pana vola, Juancho resta a terra. Altra gara da 7’52” con 1/2 al tiro. 4, 0, 4, 0, 10, 3 i parziali realizzativi nelle ultime sei gare. Difficile capire, quasi impossibile.
  • Isaia Canaan, col 47,2%, è il miglior tiratore da tre, considerando chi ne tenta più di 5 a gara. Poi ci sono Shields (45,3%) e Mike James (44,9%). Tocca poi a Keenan Evans con il 44,1%, sempre tra chi ne tenta almeno 5.
  • Ripetiamo insieme: “Lo Zalgiris non ha chance di Play-In”, “Lo Zalgiris non ha chance di Play-In”… Ricordiamo insieme: “Lo Zalgiris è allenato da Andrea Trinchieri”, “Lo Zalgiris è allenato da Andrea Trinchieri”…
  • La cosa più inquietante che riguarda l’Olimpia è che le due sconfitte con Stella Rossa e Valencia sono arrivate contro due squadre che hanno fatto un semplice compitino, senza toccare livelli di gioco particolari. Il fatto è che Milano gioca peggio di chi gioca così così.
  • «Ha le mani di un pianista, ma io non ho mai visto un pianista di 215cm, quindi abbiamo un pianista di 215cm…» Trinka “alla Trinka. Poi più tecnico «Devo solo convincerlo che è bravo e lo voglio anche come facilitatore». Si parla di Laurynas Birutis.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Ufficiale: Amine Noua al Fenerbahce

Amine Noua approda al Fenerbahce. Il club turco attraverso un comunicato stampa ha annunciato l’arrivo del giocatore che ha firmato un contratto di un mese. Il classe 1997 arriva dall’esperienza con la canotta della Bertram Tortona, ma prima ha indossato quelle di ASVEL, Andorra, Strasburgo e Hapoel Holon. Il giocatore […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading