Eurolega tra mercato e “training camp”: Asvel e Monaco in campo, Partizan ed Alba con nuovi arrivi

0 0
Read Time:2 Minute, 37 Second

Eurolega alle prese con le ultime mosse di mercato ed il via della stagione coi primi “training camp”. Le squadre francesi aprono le danze, Partizan ed Alba si muovono sul fronte nuovi arrivi.

La stagione 2023/24 di Eurolega può dirsi aperta col primo “training camp” al via.

L’ASVEL è al lavoro sul campo, mentre il MONACO vede l’arrivo nel Principato dei propri atleti che sono sottoposti ai controlli medici sino a domani, 18 agosto, prima della partenza per il ritiro di Bormio.

La squadra di TJ Parker ha iniziato la preparazione propio nel giorno in cui è stata ufficializzata la separazione da DEE BOST.

Grande attesa per i nuovi arrivi, tra i quali certamente intriga il nome di FRANK JACKSON, insieme a quel PARIS LEE già testato a livello di Eurolega.

Molto importante rivedere in campo JOFFREY LAUVERGNE, fermato da un grave infortunio e protagonista in sole 3 gare la scorsa stagione.

Restando in Francia, è sbarcato a Montecarlo KEMBA WALKER, uno degli arrivi assolutamente più affascinanti di questo mercato. Si resta in attesa di conoscere se vi saranno novità riguardo il futuro di MIKE JAMES, sul quale non abbiamo certezze al momento: di certo il “backcourt” formato da quesi due con l’aggiunta di Okobo e Loyd fa paura.

Dopo i 9 giorni che saranno trascorsi a Bormio, gli uomini di Sasa Obradovic si trasferiranno ad Antalya, in Turchia, dove dal 30 agosto al 10 settembre giocheranno 6 gare di preparazione nella Gloria Cup, chiudendo proprio l’ultimo giorno contro l’Efes.

A livello di mercato il weekend lungo di Ferragosto ha registrato soltanto un paio di nuovi arrivi.

L’ALBA Berlino ha firmato un biennale con STERLING BROWN, guardia da 290 gare in NBA e tanta G-League, atleta che sa fare molte cose pur non eccellendo in nessuna di esse. C’è curiosità di verificare il suo impatto in Europa. Con questa firma il reparto guardie tedesco è praticamente tutto nuovo tra Spagnolo, Samar, Matt Thomas e lo stesso Brown.

Proprio l’arrivo dell’ex Lakers, nonchè quello di Matt Thomas, rendono più complicato l’eventuale rinnovo di MARCUS ERIKSSON, reduce da un lunghissimo stop con l’ultima gara giocata che data gennaio 2022.

Alba-Maccabi (R12): Eriksson ritorna decisivo contro gli israeliani

Qualche giorno prima il PARTIZAN ha messo sotto contratto per una stagione PJ DOZIER, il profilo che dovrebbe rilevare le mansioni che erano di Dante Exum.

In casa serba restano da sciogliere i nodi riguardanti gli arrivi, preannunciati dal GM Savic, di un 3-4 e di un centro.

(Photo credit: Twitter LDLC ASVEL – AS MONACO)

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato: il Partizan, in pieno agosto, piazza il colpo Frank Kaminsky

Frank Kaminsky era stato un nome molto accostato al Maccabi e poi tramontato: dal nulla ecco l’ufficialità al Partizan. Altro grandissimo colpo serbo che aggiunge un altro giocatore dalla NBA come Dozier anche se di rendimento sicuramente più affidabile e sicuro. Proprio con quest’ultimo dovrebbe formare l’asse portante play/pivot della […]
Frank Kaminsky

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading