Site icon Eurodevotion

Eurodevotion Season Awards 2023: lo “starting 5” della stagione regolare

Annunci

Starting 5 della stagione regolare nelle scelte della redazione di Eurodevotion. Tutto molto definito, con preferenze nette in quasi tutti i ruoli.

Darius Thompson (Baskonia), Lorenzo Brown (Maccabi), Dzanan Musa (Real Madrid), Sasha Vezenkov (Olympiacos) e Mathias Lessort (Partizan) compongo lo “starting 5” scelto dalla redazione di #eurodevotion al termine della stagione regolare.

Plebiscito per la presenza di Vezenkov, scelto da tutti i 19 votanti, nette preferenze anche per Thompson (15) e Lessort (13), bene anche Musa (8), mentre Brown ha superato il compagno di squadra Baldwin di soli 2 voti (7 a 5).

Il playmaker del Baskonia è l’unico giocatore del nostro “starting 5” che non rappresenta i colori di un club approdato ai Playoff.

Sasha Vezenkov guida la lega in punti (17,6) e valutazione (22,2), Lessort è il miglior rimbalzista (7,3), mentre Thompson è il miglior assistman a quota 6,7.

Il centro del Partizan e la PG del Baskonia sono da noi stati già selezionati rispettivamente come Most Improved Player e come Rookie of the Year.

Secondo quintetto composto da Dante Exum (Partizan), Wade Baldwin (Maccabi), Kevin Punter (Partizan), Nigel Hayes-Davis (Fenerbahçe) e Walter Tavares (Real Madrid). Anche qui netta indicazioni per giocatori che hanno raggiunto la postseason.

3 nomination per Will Clyburn, mentre una sola volta sono stati selezionati Okobo, Howard, James, Mirotic, Papanikolaou, Walden, Belinelli, Rubit e Baron.

Exit mobile version