Eurodevotion Awards 2023: Darius Thompson è il Rookie of the Year

1 0
Read Time:1 Minute, 17 Second

Darius Thompson è “rookie of the year” per la redazione di #eurodevotion. Dominio totale dell’ex brindisino con altri due soli giocatori menzionati.

Darius Thompson, PG del Baskonia, è il “rookie of the year” secondo la redazione di Eurodevotion.

Pochi dubbi ed un dominio totale nelle preferenze raccolte, ben 15 su 19. I soli altri due profili menzionati sono stati quelli del compagno di squadra Markus Howard e di Johnathan Motley, centro del Fenerbahçe.

Stagione semplicemente straordinaria quella dell’ex brindisino, potenziale nazionale azzurro, che non può essere minimamente sminuita dal macinato raggiungimento dei Playoff, arrivato solo all’ultima giornata a favore dello Zalgiris.

Miglior distributore di assist di tutta la lega, a quota 6,7, nelle ultime 14 gare si è superato smazzandone ben 121 (!), a media 8,6, in 7 occasioni in doppia cifra con un massimo stagionale di 16 contro l’Efes.

Aggiungiamoci 12,6 punti e 3,7 rimbalzi per un 17,1 di valutazione: si sono visti esordienti decisamente peggiori, sebbene si tratti di un “rookie” atipico visti i 28 che compirà il mese prossimo. Ma d’altra parte che l’Eurolega ed i giovani siano due rette parallele ormai lo sappiamo bene.

Oltre le cifre ciò che ha impressionato in maniera decisa è la leadership in campo e la capacità, unica, di essere protagonista in proprio piuttosto che a favore dei compagni secondo quanto il momento della gara e della squadra richiedesse.

E le sirene di mercato sul nativo di Murfreesboro, Tennessee, località nota per eventi storici legati alla guerra civile americana, stanno suonando forte.

baskonia-partizan

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

EuroCup: Badalona ha la meglio sull'Hapoel Tel-Aviv, Gran Canaria doma il Paris

EuroCup: Dopo le vittorie del Turk Telekom e del Prometey, le altre due semifinaliste di 7Days EuroCup sono lo Joventut Badalona che ha avuto la meglio contro l’Hapoel Tel-Aviv e Gran Canaria che con un grande secondo tempo infligge una pesante sconfitta al Paris Basketball. EuroCup: Joventut Badalona vs Hapoel […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading