Eurodevotion Season Awards 2023: lo “starting 5” della stagione regolare

1 0
Read Time:1 Minute, 8 Second

Starting 5 della stagione regolare nelle scelte della redazione di Eurodevotion. Tutto molto definito, con preferenze nette in quasi tutti i ruoli.

Darius Thompson (Baskonia), Lorenzo Brown (Maccabi), Dzanan Musa (Real Madrid), Sasha Vezenkov (Olympiacos) e Mathias Lessort (Partizan) compongo lo “starting 5” scelto dalla redazione di #eurodevotion al termine della stagione regolare.

Plebiscito per la presenza di Vezenkov, scelto da tutti i 19 votanti, nette preferenze anche per Thompson (15) e Lessort (13), bene anche Musa (8), mentre Brown ha superato il compagno di squadra Baldwin di soli 2 voti (7 a 5).

Il playmaker del Baskonia è l’unico giocatore del nostro “starting 5” che non rappresenta i colori di un club approdato ai Playoff.

Sasha Vezenkov guida la lega in punti (17,6) e valutazione (22,2), Lessort è il miglior rimbalzista (7,3), mentre Thompson è il miglior assistman a quota 6,7.

Il centro del Partizan e la PG del Baskonia sono da noi stati già selezionati rispettivamente come Most Improved Player e come Rookie of the Year.

Secondo quintetto composto da Dante Exum (Partizan), Wade Baldwin (Maccabi), Kevin Punter (Partizan), Nigel Hayes-Davis (Fenerbahçe) e Walter Tavares (Real Madrid). Anche qui netta indicazioni per giocatori che hanno raggiunto la postseason.

3 nomination per Will Clyburn, mentre una sola volta sono stati selezionati Okobo, Howard, James, Mirotic, Papanikolaou, Walden, Belinelli, Rubit e Baron.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Eurodevotion Season Awards 2023: MVP è Sasha Vezenkov

Sasha Vezenkov è MVP delle stagione regolare di Eurolega nella scelta della redazione di #eurodevotion. Unanimità sul nome del campione in forza all’Olympiacos. Sasha Vezenkov è MVP di stagione regolare secondo le votazioni all’interno dell redazione di #eurodevotion. C’erano dubbi? No e non potevano esserci. Si tratta della scelta più […]
Sasha Vezenkov | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading