Site icon Eurodevotion

Le parole dei coach dopo la prima serata del round #9

CSKA-Efes

CSKA-Efes: Ergin Ataman troverà il proprio primo trionfo in Eurolega?

Annunci

Il ritorno alla vittoria di CSKA ed Efes, il dominio catalano e i trionfi di Stella Rossa e Unics: le parole dei coach al termine delle gare del giovedì sera di questo nono turno di Eurolega.

Le parole dei coach: CSKA Mosca v Maccabi

Dimitris Itoudis (CSKA): “Ci ha aiutato a vincere la lotta a rimbalzo: in queste gare tirate gli extra-possessi sono fondamentali. Grigonis ha giocato 16 minuti di qualità, non pensavo potesse darne tanti su entrambi i lati del campo. Prima della gara, invece, Milutinov ha dovuto alzare bandiera bianca. Abbiamo abbracciato tutte le avversità e affronteremo tutti gli ostacoli come una squadra”.

Ioannis Sfairopoulos (Maccabi): “Entrambe le squadre avrebbero meritato la vittoria: abbiamo provato a rimontare ma ha vinto la squadra più fortunata. E’ stata una sfida decisa dai dettagli“.

Stella Rossa v ASVEL

Dejan Radonjic (Stella Rossa): “Abbiamo giocato bene all’inizio, difensivamente ed offensivamente. Abbiamo continuato così anche nella ripresa: per noi è stata una grande vittoria.”

TJ Parker (ASVEL): “Sapevamo che la Stella era una squadra tosta, soprattutto in casa. Hanno giocato meglio, con molta energia; quella che noi non abbiamo avuto“.

Alba Berlino v Efes Anadolu

Israel Gonzalez (Alba): “Oggi loro hanno mostrato la loro vera faccia. Contro questo tipo di squadre dobbiamo cambiare il nostro gioco, essere più aggressivi in difesa. C’è mancata anche un po’ di esperienza ma spero che col passare della stagione cresceremo in queste situazioni“.

Ergin Ataman (Efes): “Sono felice stasera. Finalmente. Penso che tutti abbiano capito che è il momento di combattere, di dimenticare gli ultimi tre anni e di concentrarsi sulle partite. Stasera abbiamo giocato con una buona mentalità“.

Panathinaikos v Unics Kazan

Dimitris Priftis (Pana): “Abbiamo gestito l’ultimo possesso in modo sciocco. Avevamo la possibilità di prendere un tiro migliore. Dobbiamo andare avanti; non c’è molto altro da dire“.

Velimir Perasovic (Unics): “Abbiamo iniziato male ma poi siamo riusciti ad intoppare il loro gioco e i loto giocatori sul perimetro. Alla fine entrambe le squadre avrebbero potuto vincere“.

Barcelona v Baskonia

Sarunas Jasikevicius (Barcelona): “Non ci aspettavamo una partita così, ma noi siamo entrati in campo con la mentalità giusta. Abbiamo ruotato molti giocatori: Caicedo era sorpreso quando l’ho chiamato nel secondo quarto; stava guardando in giro. Sono molto contento per i ragazzi”.

Dusko Ivanovic (Baskonia): “Abbiamo giocato veramente male, specialmente in difesa. Abbiamo avuto tantissimi problemi anche in attacco. Partita disastrosa: il problema non è il Barcellona, siamo noi. Io non mollo, non mollo mai, ma credo che la mia squadra abbia mollato. Dobbiamo andare in campo con una energia ed una mentalità diversa pensando che possiamo giocarcela con chiunque. Questo è il mio messaggio“.

Il coach del Baskonia, Dusko Ivanovic
Exit mobile version