Site icon Eurodevotion

Le parole dei Coach dal giovedì del Round 18 di Eurolega

Parole Coach | Eurodevotion

Dusko Ivanovic, grande W contro il Cska

Annunci

Le parole dei Coach dopo le gare del giovedì nel Round 18 di Eurolega.

Stella Rossa – Fenerbahçe: le parole dei coach

Dejan Radonjic (Stella Rossa): «Abbiamo sbagliato l’ultimo tiro, loro lo hanno messo, ma in linea di massima abbiamo dato tutto. Saremo pronti quando conterà di più per noi».

Igor Kokoskov (Fenerbahçe): «A loro mancavano dei giocatori, non è un segreto ma avevano già dimostrato di poter far bene anche con questi problemi. Dobbiamo imparare a convertire le nostre vittorie difensive in punti facili in contropiede, così le partite diventano più facili».

Alba Berlino – Maccabi Tel Aviv: le parole dei coach

Israel Gonzalez (Alba): «Abbiamo avuto problemi a fermare il loro 1vs1, ma l’attitudine è sempre quella giusta».

Ioannis Sfairopoulos (Maccabi): «Tutti concentrati, abbiamo seguito il piano partita. Una grande difesa è stata la chiave e quando abbiamo potuto correre lo abbiamo fatto».

Panathinaikos – Zenit: le parole dei coach

Kostas Charalampidis (Panathinaikos): «Sono la miglior squadra difensiva di Eurolega, hanno vinto meritatamente gestendo i ritmi della gara sin dall’inizio. Noi dobbiamo guardare avanti».

Xavi Pascual (Zenit): «Il risultato è importante ma lo è di più come è arrivato, in difesa ed in attacco. Nell’ultimo quarto abbiamo sbagliato qualche tiro aperto ed è la ragione per cui abbiamo vinto solo di 12».

Barcellona – Valencia: le parole dei coach

Sarunas Jasikevicius (Barcellona): «Senza Claver, Davies e Mirotic era dura segnare 90 punti e sapevamo di non poter giocare come in Liga Endesa contro di loro, quando ne abbiamo subiti 100. Lo sforzo sui 40 minuti è sempre stato alto. Westermann? Il suo tabellino non dice quanto rappresenti per noi. Ha bisogno di ritmo, ma conosce bene questo sistema».

Jaume Ponsarnau (Valencia): «Siamo partiti bene, poi 9 perse nel solo primo quarto, con soluzioni offensive pessime e concentrazione totalmente persa. E’ stato orribile. Abbiamo avuto problemi a rimbalzo e non siamo stati capaci di pareggiare la loro fisicità. Siamo mancati di lucidità e convinzione, abbiamo giocato proprio male».

Baskonia – CSKA: le parole dei coach

Dusko Ivanovic (Baskonia): «Veloci e decisi: se giochi così hai una chance anche contro il Cska. Un vantaggio di 10 punti nel gioco di oggi è nulla, specialmente contro un’avversario così. Quello che conta è il risultato finale».

Dimitris Itoudis (Cska): «Potrei parlare dei due quarti in cui ci hanno battuto 64-41. La nostra difesa non è stata a livello di come vogliamo che sia. Avanti di 5 non simao stati capaci di mantenere il vantaggio ed è diventata una gara tirata. Abbiamo mancato l’ultimo tiro, ma non conta quello, è che nonostante abbiamo segnato molti punti in un’arena fredda, non siamo stati difensivamente all’altezza».

Exit mobile version