Lo “starting 5” di Eurodevotion (EL R1)

0 0
Read Time:1 Minute, 45 Second

Eurodevotion Starting 5: introduciamo il secondo turno di Eurolega indicando il quintetto ideale dopo il Round 1.

Un nuovo “giochino” per una nuova stagione. Il miglior quintetto del turno di Eurolega, il sesto uomo ed eventuali menzioni per altre prove significative.

STARTING 5

MIKE JAMES (Monaco)

Apre la stagione con le marce altissime. 26 con 9/15 dal campo ed una varietà di conclusioni che non ha eguali. 6 assist, 3 rimbalzi e 5 falli subiti per un sonante 30 di valutazione. Se lui è questo, se lui rimane questo, nel Principato si guarda molto, molto in alto.

Mike James Virtus Monaco

DARIUS THOMPSON (Baskonia)

Si può dominare una gara con soli 8 punti e 4/9 al tiro? Sì. L’ex brindisino impone la sua leadership totale smazzando 11 assist e determinando tutte le situazioni decisive per il risultato finale. Il plus/minus a volte conta poco, ma con lui sul parquet i baschi sono +20.

BONZIE COLSON (Maccabi)

32’06” all’esordio con 16 punti, 6/7 da due, impreciso da tre (0/3) ma senza forzare, 4/4 ai liberi, 6 rimbalzi, 2 assist, 2 recuperi e 4 stoppate per un 29 di valutazione. Con lui in campo Maccabi a +16 in una gara vinta di uno. Quando le statistiche dicono tutta la verità. Mica male per un debutto…

SASHA VEZENKOV (Olympiacos)

Abituale vendemmiata da 20+8 col 75% da tre ed una prestazione a tutto tondo contro uno squadrone. Se esiste un giocatore pronto a correre per il riconoscimento di MVP stagionale questo è proprio lui. Ultimo anno in Europa?

WALTER TAVARES (Real)

29’11” di gioco, 14 punti con 6/6 al tiro, 6 rimbalzi e 4 stoppate per 22 di valutazione. Oltre i numeri, non c’è nessuno che influenza l’andamento del gioco dei suoi e degli avversari come il capoverdiano.

SESTO UOMO

MAIK KOTSAR (Baskonia)

Esordiente su cui c’erano diverse perplessità, impatto decisamente positivo in cui sfrutta tutto ciò che D.Thompson crea. 21+9 cui aggiunge 4 assist con 10/12 al tiro da due e 31 di valutazione.

MENZIONI D’ONORE

Gabriele Procida, Billy Baron, Giannoulis Larentsakis, Gabriel Deck e Nik Melli.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Joventut-Brescia (R1 Eurocup): La Leonessa si arrende a Badalona

Joventut-Brescia va in scena al Palau Olimpic di Badalona ad avere la meglio è la compagine catalana con il punteggio di 80-63. Dopo tre periodi in cui sono rimasti in partita grazie ad Amedeo Della Valle, John Petrucelli e Kenny Gabriel i bresciani sono costretti ad arrendersi. Joventut-Brescia: Il break […]
Joventut-Brescia | Eurodevotion

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading